Coppa Italia calcio a cinque: La Virtus è in finale

220

Domani 5/1/2008 ore 20.00 la finale contro il Real Molfetta.

{flvremote}http://www.bymonopoli.com/filmati/vrtussemi.flv{/flvremote}

La Erredi Virtus Monopoli supera con tranquillità nella semifinale di Final Four a Conversano l'Effe Gi Castellana Grotte per 3 reti a 1. Nella Virtus oltre agli infortunati Boccardi, Giuliani e Fiume manca per squalifica Campanelli.
La cronaca. Partita molto equilibrata in tutti e due i tempi, con poche azioni degne di nota. Passano 7 minuti e Leggiero con un tiro a sorpresa dal centrocampo batte Napoletano. L'Effe Gi cerca il pareggio con l'ex di turno Giampaolo su punizione, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Al 22' arriva invece il raddoppio per i ragazzi di mister Perdicchia con Di Bello, autore di un gran primo tempo. Al 25' è ancora lui con un gran tiro respinto da Napoletano e al 28' il Castellana è vicina al 2-1 ma Rafael c'è e nello stesso minuto Di Bello chiude provvisoriamente il match con il 3-1.
Il secondo tempo parte bene ancora per la Virtus, con una traversa di Di Bello. Al 5' Casamassima prova a sorprendere Rafael su punizione, ma il portiere respinge e nello stesso minuto si ripete su Scatigna. All'8' è Alex a tentare il 4-1 ma Napoletano respinge. La partita diventa più noiosa, con rare azioni pericolose. Al 16' Rafael riesce a respinger un tiro di Moricella, ma un minuto dopo la squadra biancoverde subisce il 3-1 con Casamassima. Al 25' Alex tira sull'incrocio dei pali e al 27' il Castellana tocca quota sei falli, ma Di Bello si fa respingere il tiro libero da Napoletano. Il Castellana prova negli ultimi minuti a mettere in pericolo la Virtus con il portiere avanzato ma non ci riesce.

Adesso si attendono le ore 20 di Sabato 5 Gennaio, sempre al Pala San Giacomo di Conversano, dove ci sarà la finale tra Erredi Virtus Monopoli e Real Molfetta, vittorioso sul Ruvo per 3 a 2.