AP Monopoli: Bilancio positivo a fine 2011

230

 Ben otto le gare interne in programma nel 2012

"Da un punto di vista prettamente sportivo siamo sicuramente molto contenti di quello che abbiamo sin qui fatto". Esordisce così il presidente dell’AP Monopoli, Onofrio Lamanna, tracciando un bilancio di fine anno dopo i primi sei mesi di vita della neo nata società. "In pochi mesi siamo riusciti a mettere in piedi una squadra che occupa il nono posto in classifica, ovvero una posizione intermedia tra la possibilità di accesso ai play off e la zona tranquilla che tutto sommato è il risultato minimo che la società si è posto ad inizio stagione".

Nonostante i problemi di inizio anno, con coach Carolillo costretto ad allenarsi "di qua e di la" con una squadra completamente nuova e tutta da plasmare, e soprattutto con l’handicap di disputare le prime gare interne del campionato sul neutro di Mola, la giovanissima AP Monopoli ha mostrato subito di poter dire la sua in questo difficilissimo torneo.

(continua)

Motivo che lascia ben sperare la dirigenza, per un girone di ritorno ricco di gratificazioni, come conferma lo stesso presidente: "Mi auguro che i nostri giocatori acquisiscano maggiore sicurezza nelle loro possibilità, perché in questa prima parte di stagione hanno dimostrato di poter competere alla pari contro qualunque avversario. Inoltre, nel girone di ritorno ci aspettano ben otto gare in casa, a fronte di sole cinque trasferte. Buona parte del nostro futuro, dunque, ce la giocheremo tra le mura amiche, dove potremo contare sull’apporto dei tifosi che avranno la possibilità di partecipare in maniera massiccia alle nostre gare. Se faremo dei buoni risultati in casa, certamente avremo delle prospettive da play off".

Infine, il presidente dell’AP ha voluto tracciare anche un bilancio per quanto concerne l’aspetto societario. "Ritengo che stiamo realizzando in maniera solida ed efficace le basi per questo progetto. Siamo già un’ottantina tra soci e sostenitori, anche se ad onor del vero non siamo ancora riusciti a raggiungere il nostro obiettivo dei 100. Questo sarà sicuramente un tema di riflessione tra tutti noi in questo periodo, dove dovremo assolutamente riprendere a far crescere la base societaria, sollecitando quante più persone possibili. Sul fronte sponsor, siamo in dirittura d’arrivo per la chiusura della trattativa con un nuovo partner che seppur non rappresenterà ancora il nostro main sponsor, comparirà sicuramente sulle nostre maglie dal 2012".

"Colgo l’occasione, infine, per augurare un felice anno nuovo ai nostri soci, sostenitori, tifosi ed alla città tutta, con l’augurio che questo progetto possa continuare a svilupparsi sempre più".

UFFICIO STAMPA AP MONOPOLI