Promozione, l’AmoPuglia Action Now! fa cinquina e resta imbattuta

245

L’AMOPUGLIA Monopoli chiude gli impegni casalinghi del 2011 superando agevolmente la DUE ESSE MARTINA, battuta con il punteggio finale di 83 a 45. L’Ipsiam si conferma fortino difficilmente espugnabile: solo vittorie nel 2011 per l’AmoPuglia a cavallo tra il campionato di serie D 2010 – 2011 concluso trionfalmente e quello di Promozione in corso di svolgimento.

E’ stata senz’altro la prestazione più convincente della stagione per Fabrizio Cipulli ed i suoi compagni, che dopo un primo quarto di studio hanno di fatto chiuso le ostilità già prima di metà gara (52 – 23 il parziale al riposo). Troppa la superiorità fisica e tecnica dell’AmoPuglia nei confronti dei giovani martinesi, che neanche utilizzando il loro dinamismo sono riusciti ad impensierire i locali. Ancora assente Matteo Barbati, ottimamente sostituito da Massimo Biasi, sono stati i soliti Di Dio, Sardella e Rosato a risultare praticamente inarrestabili, ben coadiuvati dal rientrante Giorgio Penna e da Gabriele Grossi che faceva l’esordio casalingo.

(continua)

Prima assoluta invece per Gianpiero Lavarra, ben inserito in un gruppo che fa dell’amicizia e della voglia di stare insieme la sua arma in più. Molto bene anche il ’94 Flavio Satalino, finalmente più sicuro e convinto dei suoi eccellenti mezzi tecnici e fisici, ed il sempre prezioso Daniele Penna. In definitiva, una squadra in grande crescita di condizione, ormai quasi pronta ad affrontare la fase calda del torneo, presumibilmente quella che si disputerà alla ripresa dopo la pausa natalizia.

Prima della sosta vi è comunque da affrontare domenica prossima la trasferta di Mottola, gara che dovrà essere approcciata con la giusta attenzione per evitare rischi e portare avanti la striscia vincente. Per quanto concerne le posizioni di vertice nel girone B, il Pulsano prosegue il cammino in testa, restando come Monopoli a punteggio pieno ma avendo disputato una gara in più. A sorpresa l’Aurora Brindisi è stata sconfitta in casa dal Calimera ed è stata raggiunta dal Putignano, queste 2 squadre sono immediatamente a ridosso della coppia di battistrada.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI