Riparte il Dirockato Winter
Riparte il “Dirockato Winter”, rassegna musicale organizzata dall’APS ForMentis che si pone l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare sul nostro territorio alcune delle migliori realtà della scena indipendente nazionale che, altrimenti, difficilmente potrebbero suonare dal vivo dalle nostre parti. Viene presentata, in questo modo, un’offerta musicale non standardizzata ed omologata, legata visceralmente alla musica live e all’innovazione e alla contaminazione musicale.
La stagione 2011/2012 prevede un programma fitto di appuntamenti, che prevede almeno cinque date ufficiali, sei di selezione e alcuni extra.
Il programma dell’edizione 2011/2012 è infatti così suddiviso:
-
DIROCKATO WINTER OFFICIAL: Sono le date “ufficiali” della rassegna invernale, il vero cuore pulsante della manifestazione. Queste date ospitano band emergenti dello scenario nazionale, che lo staff del Dirockato ha accuratamente scelto per qualità e innovatività musicale.
-
SELEZIONI DIROCKATE: Sono le serate nel corso delle quali si esibiscono le band, già pre-selezionate, che si sono iscritte alle selezioni per partecipare al Dirockato Festival 2012, che si terrà a Monopoli nel corso della prossima estate. Si esibiscono due band a serata per un’ora a testa circa. Le band vincitrici saranno comunicate al termine dell’intera manifestazione e selezionate da apposita giuria.
-
DIROCKATO WINTER EXTRA: Sono tutte le serate che non rientrano nelle due precedenti categorie ma che, per motivazioni musicali, lo staff del Dirockato ha ritenuto utile presentare. Extra di qualità tutti da gustare!
Il Dirockato è anche un fattore culturale, legato al rispetto che chi fa musica e chi ne fruisce merita.
Dirockato, infatti, significa ospitalità, qualità, attenzione ai dettagli, definizione di una precisa direzione artistica all’interno della quale inserire i propri eventi.
Dirockato significa anche un modo diverso, e più pieno, di vivere la propria città e i propri spazi, rivitalizzandoli per ospitare eventi di qualità, quasi sempre trascurati dai grandi mass-media.
(continua)
Ancora una volta tutto rigorosamente autofinanziato, in simbiosi con gli sponsor (senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile).
Confermata la partnership con Emergency, associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Il Dirockato era presente al MEDIMEX, Fiera delle musiche del Mediterraneo, che si è svolto alla Fiera del Levante a Bari, dal 25 al 27 novembre 2011, negli stand 9 e 10 tenuti dal Coordinamento MOMArt Musica e dall’ATS Rete dei Festival MOMArt Musica.
Start: ore 21:00 (puntuali!) – ingresso libero
Live @ Kambusa Rock Bar
Via Cadorna ang. Via Quasimodo, 1 – Monopoli (BA)
GRAZIE A…
MIGAILO STRUMENTI MUSICALI
LIBRERIA CHIARITO
PANIFICIO PORTO BIANCO
PIZZERIA I PORTICI
CLELIM (CENTRO BENESSERE)
SUD UTENSILI
COMPUTER ART
BLUE WASH
MAIL BOXES
PIGIAMA PARTY
CARTOLERIA PORTAVECCHIA
IL RAGGIO VERDE
INTOUCH
AESSE COMPUTER
YOGOMANIA
SUPER NATURA
FAGOCITO BANG BANG
RISTORANTE IL GUAZZETTO
AUTOSCUOLA MANGINI
ANTICHE MURA
OTTICA PETROSILLO
PRESENT TIME
ALEUNAM