L’Audace Monopoli torna alla vittoria contro il Noci
Sul difficile campo di Noci, contro il Noci C5, l’ Audace Monopoli riesce a conquistare una vittoria che mancava da quasi un mese.
Mister Perdicchia schiera la squadra Monopolitana con il quintetto base composto da: Renzoni, Giacovazzo, Cardone D. Leoci, Secundo. Nel primo tempo le due squadre non vogliono rischiare di concedere agli avversari il vantaggio e non si scoprono. Le uniche occasioni degne di nota sono: un palo di Giacovazzo nel primo minuto ed un tiro di Secundo che impegna seriamente il portiere nocese.
Il secondo tempo inizia con il punteggio di 0-0. La partita si svolge a ritmi più elevati, rispetto a quelli del primo tempo, il Noci si rende pericoloso soprattutto con tiri da fuori area che però vengono respinti dall’ottimo Renzoni, mentre l’Audace prova a passare in vantaggio grazie a rapide ripartenze. Al 55 minuto, l’Audace passa in vantaggio grazie ad un goal del bomber Coletta A. , il quale conclude una veloce ripartenza monopolitana. Dopo tre minuti il Noci ristabilisce la parità, approfittando dell’unico errore della retroguardia dell’Audace. Il pareggio non accontenta nessuna delle due squadre che continuano ad attaccare per cercare i tre punti. Nel primo minuto di recupero l’Audace ha a disposizione un tiro libero per poter vincere il match, l’incaricato è Giannuzzi A. che subentrato dalla panchina sigla con freddezza la rete del vantaggio definitivo.
Grazie a questa vittoria l’Audace si porta a 18 punti in classifica ed ha la possibilità sabato prossimo di scavalcare una diretta concorrente, il Laterza.