Seconda vittoria per l’Amopuglia Action Now! in promozione
Dopo aver vinto in trasferta la prima gara del campionato a Grottaglie, l’AMOPUGLIA Monopoli fa il bis casalingo nel match con la Virtus Taranto, vinto con il punteggio finale di 77 a 54.
Partenza sprint per i monopolitani, che hanno approfittato di un avvio soft degli avversari per volare subito 21 – 5 nel primo quarto. Tutto troppo facile per Cipulli e compagni in questa frazione, che hanno trovato canestri a ripetizione in sovrannumero e hanno anche difeso in modo piuttosto efficace. I tarantini hanno iniziato la loro gara dal secondo parziale in avanti, mostrando orgoglio e qualche buona individualità, mentre la concentrazione dei ragazzi di casa andava progressivamente calando. Risultato sempre in controllo, malgrado le rotazioni ampie per far giocare anche i più giovani: tuttavia la squadra ha mostrato lacune piuttosto evidenti, sulle quali occorrerà lavorare nelle prossime settimane.
Già in ottime condizioni Di Dio e Sardella, gli altri giocatori sono sembrati in evidente ritardo di preparazione. Da rivedere i più giovani, ai quali è certamente richiesta maggiore personalità, soprattutto in previsione dei prossimi impegnativi appuntamenti.
In classifica l’AmoPuglia è in testa insieme al Pulsano ed al Calimera, mentre resta imbattuta con una gara in meno Brindisi. Prossimo incontro domenica prossima nel prestigioso scenario del PalaSanGiacomo a Conversano, la gara avrà inizio alle ore 18.30.
UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI