Associazione Vivere In, XVI Concorso di Presepi 2011: Dove Far nascere il figlio di Dio oggi?

219

 Il Concorso di Presepi che il Movimento di Spiritualità "Vivere In" promuove per l’anno 2011 mira a favorire la comprensione del mistero natalizio nella sua specifica realtà di «Dove far nascere il Figlio di Dio oggi?».
Il Concorso viene proposto a due settori:
– il settore Famiglia, come ambito di accoglienza armoniosa e serena.
– il settore Istituzioni (comuni, scuole, parrocchie, associazioni, comunità) come ambito di accoglienza di una particolare proposta di armonia fra tutte le classi sociali nel mondo contemporaneo.

I presepi, comunque realizzati, devono essere visitati da una Commissione giudicatrice dal 20 dicembre 2011 al 10 gennaio 2012, a seguito di appuntamenti concordati.
A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Ad entrambi i settori verrranno assegnati un primo, un secondo e un terzo premio.
Al primo classificato del settore Famiglia verrà assegnata una Natività su lastra d’argento dell’orafo crotonese Michele Affidato.
Al primo classificato del settore Istituzioni verrà assegnata una Natività in ceramica dello scultore prof. Giuseppe Pavone.

I partecipanti devono far pervenire l’iscrizione entro il 20 dicembre 2011 presso l’Associazione VIVERE IN zonale.

Il Concorso è finalizzato anche alla raccolta di fondi per aiutare le popolazioni più disagiate dell’America Centrale ove l’Associazione "Vivere In" ha le sue missioni.