La risposta dei partiti di Centrodestra al Partito Democratico e alla CGIL di Monopoli

279

La risposta della Coalizione di Centrodestra ai comunicati stampa del Partito Democratico e della CGIL Monopoli dei giorni scorsi.

SITUAZIONE STIPENDI LOMBARDI ECOLOGIA – Ora è ufficiale: il Partito Democratico di Monopoli vuole turbare l’imminente gara per l’assegnazione del bando rifiuti se è vero, come leggiamo in un loro comunicato stampa, che si pone oggi una serie di dubbi su uno dei concorrenti. È indubbio che tali affermazioni sono molto gravi in quanto rappresentano un tentativo di entrare nel merito del lavoro di una commissione, e in particolare del suo presidente Magg. Dott. Michele Palumbo. E tutto ciò con la scusa di sostenere demagogicamente i diritti dei lavoratori, i quali hanno già le organizzazioni sindacali che tutelano i loro diritti nei rapporti contrattuali con l’azienda.

Stigmatizziamo tale atteggiamento perché di fronte ad un’Amministrazione Comunale che ha voluto, sin dall’inizio, restare fuori, lasciando lavorare la commissione di gara nel modo più sereno, il Pd si permette di "consigliare" chi dover scegliere, altro che "sorvegliare" i custodi. Qui i custodi da garzoni vogliono diventare padroni!

VIGILI DEL FUOCO – Abbiamo appreso che la Cgil ha invitato la cittadinanza ad un sit in a Palazzo di Città per una manifestazione di sensibilizzazione all’istituzione di un distaccamento dei Vigili del Fuoco in città. Purtroppo dobbiamo rilevare che la Cgil dimentica che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Emilio Romani sin dal suo insediamento si è interessata della vicenda. Oggi il Comune di Monopoli è in possesso di un progetto esecutivo per la realizzazione della caserma che ha ottenuto il parere favorevole. Inoltre, è stata già individuata la sede. Quello che manca è in realtà è il via libera dei si ndacati e degli stessi Vigili del Fuoco.

La Cgil fa riferimento ad unl decreto del 1993 che istituisce un distaccamento a Monopoli. Ma ci sarebbe da chiedersi se quel decreto c’è o no visto che l’unica copia che abbiamo in possesso non indica né data e né numero di protocollo. Insomma, al solerte sindacato, consigliando maggiore cautela prima di avventurarsi in simili accuse, lanciamo una sfida: trovi quel decreto e poi ne riparliamo!

LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA – MONOPOLI