Fortitudo Monopoli-Basket Penne

252

La gara di campionato tra FORTITUDO MONOPOLI–BASKET PENNE, valevole per la 12.ma giornata della C/1 Girone G, si disputerà a Monopoli, DOMENICA 9 DICEMBRE alle ore 18.00, presso la palestra della scuola “Melvin Jones”.

Si tratta di una omologazione provvisoria voluta dalla società, per venire incontro ai propri tifosi, e regalare a loro la possibilità di assistere alle gare interne della Foritudo, senza doversi spostare a Cisternino.

Un ulteriore sforzo economico che la società ha dovuto sostenere per omologare in via provvisioria la palestra della “Melvin Jones", in attesa che si concludano i lavori presso la palestra dell'IPSIAM.

 

 

Fortitudo Monopoli: a caccia della quinta meraviglia!

Oggi più che mai, l’obiettivo della Fortitudo è quello di conquistare la vittoria! Infatti, i ragazzi di coach Lezzi, sono chiamati a bagnare con un successo, l’esordio casalingo in quel di Monopoli, dinnanzi ad un pubblico che si preannuncia molto numeroso ed altrettanto caloroso. L’ambiente biancoverde, viaggia sulle ali dell’entusiasmo grazie alle quattro vittorie consecutive sin qui ottenute, ma non si lascia scappare a facili previsioni in vista del match contro il fanalino di coda Penne. I prossimi avversari del Monopoli, infatti, hanno appena apportato alcuni rinforzi al proprio organico, e non a caso la scorsa settimana è giunta la loro prima vittoria in campionato. Dunque, la giovane compagine guidata dal coach leccese, Antonio Lezzi, si sta preparando a questa partita, con grande concentrazione ed umiltà, consapevole di dover lottare ancora molto per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza. Un obiettivo molto importante per la società biancoverde, che grazie al fondamentale aiuto degli sponsor “Lombardi Ecologia s.r.l.” e “Gruppo Rivoli s.p.a.”, è riuscita a riportare il Monopoli nel basket che conta.

Riportiamo di seguito, il punto di coach Lezzi, alla vigilia del match contro il Penne:

“Abbiamo vissuto una settimana molto travagliata, con la squadra non al massimo della condizione fisica. Questo, è piuttosto preoccupante, visto che per disputare buone partite, abbiamo bisogno di essere sempre al top della condizione. Il bollettino dell’infermeria è il seguente: D'Andrea è stato fermo tutta la settimana, poiché indagini finalmente più approfondite, hanno accertato la presenza di una micro – frattura al pollice della mano sinistra. Il fatto di aver giocato sino ad ora con questo problema, non lo aiuterà nel recupero definitivo. Di Mola è influenzato ed evidentemente fuori condizione. Ciliegina sulla torta, Damasco, che nell'ultimo allenamento, ha subito una contusione al bicipite femorale sinistro. Al momento non so dire quali saranno i dieci di domani, ma senz'altro posso affermare che sarà una partita estremamente insidiosa, un po' per le nostre condizioni, ma soprattutto perchè, a dispetto della posizione di classifica dei nostri avversari, affronteremo una squadra ben dotata sia fisicamente che tecnicamente. Infine, aggiungo un fattore che potrà incidere sulla prestazione dei miei ragazzi e cioè il ritorno a Monopoli di fronte al proprio pubblico, situazione per noi del tutto nuova. L'emozione, a volte gioca brutti scherzi”.

 

Antonello D’Alessandro