AP Monopoli Basket, arriva Francesco Teofilo
In ordine di arrivo è il numero nove, tuttavia è forse lelemento dotato delle migliori qualità, il valore aggiunto destinato a confermarsi sul parquet. Francesco Teofilo, da ieri, è a disposizione del coach Sergio Carolillo e del dt Piero Millina. Nato anagraficamente a Conversano nel luglio del 1980, alto 2 metri, ruolo ala piccola, Teofilo cresce cestisticamente nel settore giovanile del Basket Conversano ed approda a Monopoli appena diciannovenne. Con lAction Now! disputa il campionato di serie C2 guadagnando la finale per la C1 e nello stesso anno con la formazione juniores partecipa alle finali interzonali. La sua carriera si sviluppa tra Termoli, Castellaneta e Modena; a Molfetta raggiunge coach Carolillo (che già lo aveva allenato a Monopoli),contribuendo alla scalata dalla C1 alla serie A dilettanti, guadagnandosi sul campo i galloni di capitano della compagine molfettese.
(continua)
Giocatore versatile, può ricoprire più ruoli. Buon attaccante, fornisce il meglio di se in difesa. Con le sue lunghe braccia è sempre risultato tra i migliori nelle classifiche individuali per quanto riguarda rimbalzi e valutazione complessiva. Il suo tesseramento giunge a conclusione di una serrata trattativa, certamente non lultima, considerando che la società del presidente Onofrio Lamanna è impegnata a completare i quadri per consegnare ai tecnici una formazione quanto più competitiva possibile, caratterizzata da un folto quanto determinato drappello di giocatori di nascita e scuola cestistica monopolitana. Del resto è questa la filosofia dellAP Monopoli, seguita dai dirigenti con pedissequo rispetto, laddove le condizioni lo consentono.
Impiantistica – Rispetto degli impegni pubblicamente assunti dallAmministrazione comunale è lauspicio rivolto dai dirigenti monopolitani alla vigilia dellaggiudicazione dei lavori per ladeguamento a norma della palestra Ipsiam. Per lAP Monopoli questa struttura è di vitale importanza, ricorda il presidente Onofrio Lamanna, in considerazione dellimminente impegno agonistico che vedrà la società partecipare al campionato di serie C nazionale. Allamministrazione comunale chiediamo che venga mantenuta la promessa di rendere agibile limpianto nel più breve tempo possibile. Il 16 agosto si aprirà ufficialmente la stagione agonistica 2011-2012 con lavvio della preparazione che la squadra svolgerà in sede nellunico impianto cittadino disponibile. Mi auguro che i lavori procedano rapidamente e non vi siano intoppi tali da impedire ai nostri tifosi di seguire la squadra che non potrà mai fare a meno del necessario sostegno assicurato dal pubblico di casa.