Francesco Centrone, alla Bawer Matera per continuare a crescere

241

Francesco Centrone, ala centro di 204 cm. del 1992, già convocato diverse volte nelle rappresentative nazionali Under 18 ed Under 20, disputerà il prossimo campionato di Divisione Nazionale A con la prestigiosa maglia della BAWER OLIMPIA MATERA.

 

Molte le squadre (anche di LegaDue) che avevano manifestato l’intenzione di mettere sotto contratto il talentuoso giocatore, nativo di Castellana Grotte e cresciuto cestisticamente a Monopoli. La scelta è ricaduta sulla società del presidente Pasquale Lorusso in virtù di diversi fattori, primi su tutti la sperimentata solidità del progetto sportivo del sodalizio lucano e la credibilità dei programmi tecnici che sono stati illustrati.

 

La presenza in panchina di coach Ciccio Ponticiello e del suo vice Luciano Cotrufo sono infatti una assoluta garanzia per le ambizioni di crescita del ragazzo, che aveva espresso il desiderio di potersi allenare in un contesto molto competitivo per migliorare e comprendere meglio le proprie potenzialità. Matera, città tranquilla che vive lo sport del basket in modo sereno e propositivo, sembra la piazza ideale per poter studiare da cestista, senza mai trascurare altri studi, ai quali Francesco Centrone ha sempre dedicato la giusta attenzione, riuscendo quest’estate anche a diplomarsi in modo brillantissimo.

(continua)

A Francesco va l’abbraccio sincero della Scuola Basket ASD Action Now! e di tutti gli appassionati monopolitani, che sperano di vederlo giocare a livelli sempre più alti e sono stati felici in tutti questi anni di averlo visto crescere giorno per giorno, godendo del suo talento e della sua simpatia per 6 bellissime stagioni.

 

Lui, come al solito di poche parole, ha commentato così: “Spero di migliorare a Matera, sento che questo è il momento di mettermi alla prova per cercare di crescere. Ringrazio Monopoli per tutto quello che mi ha dato, so che anche la nuova società AP che parteciperà alla C Nazionale ha aspettato a lungo la mia scelta, li ringrazio per questa grande stima e spero che capiscano le ragioni della mia decisione. So che anche altre società mi avevano richiesto, ma dopo aver incontrato il coach Ponticiello mi sono subito convinto che Matera è la mia occasione e mi impegnerò al massimo per dimostrare di averla meritata”.

 

UFF. STAMPA ASD ACTION NOW! MONOPOLI