CGIL MONOPOLI:SUBITO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER ARGINARE IL CARO TARSU PER I CITTADINI

217

 CGIL MONOPOLI :“SUBITO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER ARGINARE IL CARO TARSU PER I CITTADINI”

A fronte di quanto riportato dagli organi di stampa cittadini sugli aumenti esorbitanti che il Comune ha previsto per la TARSU, la Camera del lavoro Cgil di monopoli chiede all’amministrazione comunale che si chiarisca subito la situazione circa le cartelle esattoriali lievitate.

“Facciamo un appello a tutte le forze politiche e tutte le altre parti sociali affinchè subito si  convochi un tavolo comune che ci veda impegnati per arginare questa situazione- spiegano i responsabili della Cgil di Monopoli- tante sono le persone che allarmate si sono rivolte a noi perché si sono viste aumentare le bollette del 100% in maniera indifferenziata. Crediamo sia nostro dovere cercare di trovare una soluzione possibile a questa situazione per andare incontro ai cittadini in questo periodo di crisi. Tutte le forze politiche devono responsabilmente farsi carico di questo problema. Per quanto ci riguarda noi siamo disponibili e pronti da subito al confronto e al dialogo”

L’imposta in questione è aumentata pur mantenendo l’attuale servizio urbano di raccolta in città che non prevede nessun riferimento ad esempio, ad incentivi per incrementare la raccolta differenziata o la riduzione a monte dei rifiuti. In questo modo si condanna ulteriormente la città di Monopoli ad essere soggetta ad ulteriori aumenti derivanti dai trasferimenti dell’indifferenziata in discariche oltre che ad una totale assenza di politiche ambientali serie ed organizzate.

L’amministrazione comunali dia delle risposte sull’emergenze e sulle politiche culturali e sociali per la sensibilizzazione della cittadina al tema dei rifiuti.

Cgil Camera del lavoro Monopoli