Il Sindaco Emilio Romani risponde all’Onorevole Zazzera

211

«È alquanto singolare che l’On. Pierferlice Zazzera, in un giorno triste per il suo partito a Monopoli che lo ha visto in un sol colpo sparire dall’assise consiliare, non trovi di meglio che attaccare il centrodestra invece di farsi un esame di coscienza su quanto sta accadendo attorno a lui». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani.

«Di fronte a questa reazione è doveroso esprimere solidarietà al Consigliere Comunale Giuseppe Ciaccia, accolto in pompa magna quando è passato all’Idv e ora accusato di “scilipotismo” (dal nome del deputato che ha abbandonato il partito). A tal proposito va ricordato che alle elezioni amministrative del 2008 l’Idv non aveva conquistato alcun seggio e Zazzera si era guardato bene dal fare le stesse accuse quando in un sol colpo aveva scippato due Consiglieri Comunali ad altre forze politiche», prosegue Romani.

«Chiusa questa parentesi che riguarda il centrosinistra monopolitano, noi del centrodestra non accettiamo lezioni da chi, solo qualche settimana fa, ha scambiato l’aula della Camera dei Deputati per la curva di uno stadio esponendo un cartello che tutti hanno condannato e da cui ha preso le distanze persino l’On. Antonio Dipietro», ricorda il Sindaco di Monopoli. Che rassicura: «Zazzera vuole spazzare lo “scilipotismo” ? Ebbene, sappia che è arrivato il momento di sfatare lo “zazzerismo”, fenomeno che l’amico Pierfelice conosce benissimo: ovvero restare soli in balia di se stessi».