Interrogazione presentata dal consigliere Antonio Decaro all’assessore Tommaso Fiore
In una interrogazione urgente, il consigliere regionale del PD, Antonio Decaro, chiede all’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Tommaso Fiore, "quali iniziative intenda assumere affinché l’ospedale San Giacomo di Monopoli (Bari) sia al più presto dotato dell’apparecchiatura necessaria a eseguire la risonanza magnetica".
"Dal circolo del Pd di Monopoli – spiega Decaro – mi hanno segnalato che il bando di gara per l’acquisto dell’apparecchiatura diagnostica è stato approntato da due anni e sottoposto alla valutazione dell’Agenzia Regionale Sanitaria pugliese. Tuttavia – sottolinea – l’apparecchio non è stato ancora installato".
"Per questo – aggiunge Decaro – considerato che in alcuni ospedali pugliesi non ci sono ancora le apparecchiature ormai necessarie nella moderna medicina a una corretta e più precisa diagnostica radiologica, sono sicuro che l’assessore Fiore si impegnerà fino in fondo, così come è solito fare, per consentire all’ospedale di Monopoli e ai suoi cittadini di avere, nel più breve tempo possibile, il macchinario per la risonanza magnetica".
(clicca su "leggi tutto" per visionare la interrogazione)
Bari, 8 Aprile 2011
Al Sig. Presidente del Consiglio Regionale
SEDE
Oggetto: Interrogazione urgente. Tempi di attesa per l’installazione dell’apparecchiatura per esami diagnostici mediante risonanza magnetica presso l’ospedale San Giacomo di Monopoli (BA).
Il sottoscritto Antonio Decaro, in qualità di Consigliere Regionale,
premesso che:
1) in alcuni ospedali pugliesi non sono ancora presenti apparecchiature ormai necessarie nella moderna medicina per una corretta e più precisa diagnostica radiologica;
2) in particolare, a Monopoli (BA) l’ospedale San Giacomo è ancora oggi privo del macchinario occorrente per eseguire esami mediante risonanza magnetica,pur essendo lo stesso previsto già da tempo;
3) da organi di stampa (settimanale Fax del 26.03.2011,consegnato allo scrivente dal circolo del PD di Monopoli), si apprende che il bando della gara d’appalto del suddetto macchinario è già stato approntato da due anni e sottoposto alla valutazione dell’Agenzia Regionale Sanitaria;
INTERROGA
l’Assessore alla Sanità,dott. Tommaso Fiore,per conoscere quali iniziative intende assumere per far sì che l’ospedale San Giacomo di Monopoli (BA) abbia in dotazione quanto prima nel reparto radiologico l’apparecchiatura per gli esami mediante risonanza magnetica.
Il Consigliere Ing. Antonio Decaro