Mercoledì 20 aprile la quinta tappa del “Dirockato Winter”

219

Si terrà mercoledì 20 aprile 2011, a partire dalle ore 21:00 a Monopoli (BA), il quinto appuntamento ufficiale del Dirockato Winter, la rassegna invernale che, da dicembre a maggio, vedrà alternarsi sul palco una band locale e una della scena indipendente nazionale, a cura dell’APS ForMentis.

L’idea è di far esibire ed apprezzare anche sul territorio alcune delle migliori realtà della scena indipendente nazionale che, altrimenti, difficilmente riuscirebbero a suonare dalle nostre parti. Dirockato è quindi, prima di tutto, la richiesta di non dare spazio esclusivamente alla “solita” musica, ma di presentare un’offerta musicale non standardizzata ed omologata, legata visceralmente alla musica live e all’innovazione e alla contaminazione musicale.

Dirockato è un fattore culturale, legato al rispetto verso la musica (sia dei musicisti sia dei fruitori) alla qualità, all’attenzione ai dettagli.

 

Ospiti della serata saranno:

 

(continua)

  • ZEUS! (Bologna)

http://www.myspace.com/zeuspower

Energia in movimento.

E’ forse questo il modo più semplice per cercare di illustrare il progetto musicale basso – batteria dell’eclettico e intrigante duo formato da Luca Gavina (bassista dei Calibro 35) e Paolo Mongardi (un tempo batterista dei Jennifer Gentle, ora con Il Genio).

Il primo disco del progetto, dal titolo omonimo e uscito nel 2010 attraverso la collaborazione di una serie di etichette underground (Bar La Muerte, Smartz Records, Off-Set, Shove, Sangue Dischi, Escape From Today, distribuito da Venus), è un agglomerato di sensazioni musicali dal carattere indiscutibilmente originale, tanto da risultare difficilmente catalogabile: se il riferimento ai Black Sabbath è immediato, vi sono poi accenni industriali, post-rock, math rock, metal e tantissimo noise (stile Uzeda e One Dimensional Man).

Un lungo brivido concentrato in pillole da tre minuti l’una.

Una miscela esplosiva, mai banale e completata dall’intelligenza e dalla raffinatezza tecnica dei due musicisti, che danno vita ad un live coinvolgente ed elettrizzante. Non adatto ai puristi, ma a chi è attratto dalla ricerca e dalla contaminazione musicale.

 

 

  • NO BROKEN BOTTOM (Monopoli)

http://www.myspace.com/nobrokenbottom

La più grande novità tra le band che hanno preso parte al Dirockato festival 2010.

Un terzetto punk-rock-noise energico e vitale, che fa della resa live uno dei propri punti di forza, caratteristica che li ha portati in giro per la Puglia negli ultimi mesi.

Nati nel 2007, hanno assunto formazione stabile a partire dal 2009 e hanno recentemente pubblicato il loro primo demo autoprodotto “What Will The Neighbors Think?”. Un continuo mutare di sensazioni e stati d’animo, verso una dimensione umana (e musicale) imperfetta e primitiva.

 

 

continua…

mercoledì 20 aprile 2011

Start: ore 21:00 (puntuali!) – Ingresso libero

Live @ Kambusa Rock Bar – MONOPOLI (BA)

Via Cadorna ang. Via Quasimodo, 1 – Monopoli (BA)

 

Per info e contatti:

email: dirockato@libero.it

fb: Dirockato Monopoli

Domenico: 329/4268057 – Luciano: 349/2939724

myspace: http://www.myspace.com/dirockatofestival