Tarsu, agevolazioni per redditi inferiori a 10 mila euro

281

E' stato approvato lo scorso 29 marzo il nuovo regolamento per la Tassa rifiuti solidi urbani che introduce nuovi criteri di tariffazione basati, oltre che sulla superficie occupata, anche sul numero dei componenti il nucleo familiare, nonché su appositi parametri reddituali.

Sono previste agevolazioni sia per i nuclei familiari il cui reddito non supera i 7.500,00 euro annui sia per i nuclei familiari il cui reddito è compreso tra 7.500,00 euro e 10.000,00 euro annui.

Il reddito di riferimento utile per la determinazione di tale soglia è costituito dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) relativo al penultimo esercizio precedente alla richiesta.

Tutti coloro che ritengono di essere interessati a tali agevolazioni, potranno presentare al Comune, entro e non oltre il 20/04/2011, apposita istanza utilizzando la modulistica (prelevabile dal sito internet del Comune o dall’Ufficio tributi) e allegando il modello ISEE in originale relativo ai redditi percepiti nell’anno 2009. La presentazione dell’istanza nel termine sopra indicato avrà effetto dall’1 gennaio del 2011. Oltre il suddetto termine, l’agevolazione decorrerà dal bimestre solare successivo alla presentazione.

Sono esclusi dalla presentazione coloro che hanno provveduto in base al precedente avviso.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino