Ci scrive Io Sud: Contributi agricoli, qualcosa si muove

227

Equitalia apre i tavoli istituzionali in Puglia e Basilicata per affrontare le problematiche del mondo agricolo

 

Forse non tutto è andato perso. Le battaglie condotte per ottenere una moratoria del pagamento dei contributi agricoli in un periodo di crisi e la raccolta firme a cui Monopoli ha contribuito con successo non ha lasciato insensibili i vertici di Equitalia.

Infatti, come dichiarato nel comunicato stampa che vi alleghiamo, Equitalia aprirà tavoli di confronto istituzionali in Puglia e Basilicata per affrontare le problematiche sollevate negli ultimi mesi dai rappresentanti del mondo agricolo.

La speranza è che i lavori si possano concludere con una soluzione condivisa e che si riesca a risolvere un grave problema che attanaglia molte aziende del comparto agricolo.

Una gratificazione, al momento parziale, verso gli sforzi di chi, come noi, ha investito il proprio tempo ed il proprio denaro per organizzare la raccolta firme e gli incontri in tutti i comuni della nostra regione.

Nel contempo e per gli stessi motivi rinnoviamo la nostra contrarietà all’aumento della tassazione a carico dei cittadini del nostro comune in un momento così delicato.

 

Movimento Politico “IO SUD” – Monopoli

Il coordinatore locale

Angelo Vito Lamanna