Rapina in campagna a Monopoli ieri sera
Rapina in villa ieri sera intorno alle ore 20 in contrada Bellocchio sulla strada provinciale Monopoli-Castellana Grotte. Vittima una donna 68enne che viveva da sola. La donna è stata aggredita in casa mentre stava facendo uscire il suo cane da ben cinque malviventi con il volto coperto dal passamontagna. Gli stessi armati di pistola e una mazza da baseball, hanno legato ed imbavagliato la malcapitata, dopo averle sferrato un pugno in pieno viso.
Il bottino, 225 euro era contenuto nella borsa della signora, rubata inoltre una tv lcd, un decoder ed il suo cellulare.
La stessa, dopo essersi liberata e slegata, ha chiesto subito aiuto ad un vicino, il quale ha chiamato un istituto di vigilanza privata. La polizia, quindi è arrivata solo mezz'ora dopo l'accaduto, in quanto, chiamata solo dopo l'intervento dell'istituto di vigilanza.
Dalle dichiarazioni della donna aggredita i cinque erano alti circa 1.70 m. e senza inflessioni dialettali.
Questa rapina arriva a distanza di una settimana da un'altra verificatasi nella stessa zona a circa 1 km dalla contrada in questione.
Le indagini sono state avviate a tutto campo da parte della Polizia del Commissariato di Monopoli, il cui dirigente Dott. Bonato ha invitato tutti a collaborare di più con le forze dell'ordine.
A partire da domani, e per tutte le sere con l'ausilio di tutte le forze dell'ordine verranno avviati controlli sul territorio.