L’Amopuglia Basket Monopoli batte il Carovigno e resta al comando

232

 

Nella prima giornata del girone di ritorno, l’AMOPUGLIA Basket Monopoli supera agevolmente il Carovigno e si mantiene al primo posto nella graduatoria del girone B della serie D. Impegno davvero agevole per i ragazzi di Massimo Cazzorla, che si sono trovati di fronte per una volta avversari ancora più giovani di loro, coraggiosi ma attualmente non in grado di offrire valida opposizione sia dal punto di vista fisico che tecnico.

Eloquente in questo senso il parziale dei primi 2 quarti (45 – 9), malgrado la chiara volontà del coach e dei giocatori in campo di non infierire sulla squadra ospite; 87 – 34 il punteggio finale di una gara senza storia, nella quale se non altro è stato possibile far rifiatare alcuni atleti che disputano anche il campionato Under 19 d’Eccellenza in doppio tesseramento con il Francavilla.

Esordio stagionale per Fabrizio Cipulli, un atleta che con grande disponibilità si allena ormai da un mese con il gruppo e che ha voluto mettere a disposizione di tutti la sua esperienza per questo girone di ritorno. Un’aggiunta preziosa al roster monopolitano, perché Fabrizio ha senz’altro la qualità per migliorare sensibilmente un gruppo già ben amalgamato e l’intelligenza per farlo senza alterare gli equilibri finora raggiunti.

Buono il momento di forma di Toni Allegretti, che si esprime così sulle prospettive per il girone di ritorno appena iniziato: “Stiamo facendo un bel campionato e sono lieto di aver dato il mio contributo e di essermi fatto trovare pronto quando serviva. Ci aspetta una fase difficile del nostro campionato, perché nelle prossime 9 partite ben 6 le giocheremo in trasferta contro squadre che rispettiamo molto, sappiamo che non sarà mai facile portare a casa i 2 punti. Abbiamo 3 giocatori per noi importanti che disputano un altro campionato impegnativo come l’Under 19 Eccellenza e sono arrivati alla Fase Nazionale, quindi dobbiamo essere attenti a distribuire bene le forze. Nelle prossime settimane ognuno di noi cercherà di dare il massimo per superare questi ostacoli ed arrivare a poterci giocare tutto nella fase finale”.