Amopuglia Basket Monopoli imbattibile, 10° Successo consecutivo

252

Nel campionato di serie D, l’AMOPUGLIA Basket Monopoli supera agevolmente nel turno interno il Basket Brindisi e raggiunge il decimo successo consecutivo. Poco più di un allenamento per l’imbattuta squadra di coach Cazzorla, che ha utilizzato il match come un test in vista dei prossimi scontri con le compagini d’alta classifica. Il punteggio finale di 109 – 43 attesta quanto agevole sia stato il compito dei ragazzi monopolitani, che dopo una partenza devastante (30 – 2 il parziale all’7° minuto) hanno cercato di amministrare le energie, offrendo comunque qualche azione pregevole al pubblico di casa presente sulle gradinate dell’IPSIAM.

Miglior esordio non poteva esserci per l’abbinamento con l’AMOPUGLIA, la cui presidente di Area Vanna Rossani ha seguito la partita insieme a numerosi volontari della sezione monopolitana.

Adesso il calendario propone 2 turni molto impegnativi, nei quali, in pochi giorni, la squadra monopolitana affronterà prima il Basket Fasano al Tensostatico di Via Galizia (domenica 19, inizio alle ore 18) e poi, nel successivo turno infrasettimanale, la De Biasi Castellaneta in casa all’IPSIAM (mercoledì 22, inizio ore 18.30). L’esito degli incontri con 2 delle favorite alla promozione in C regionale dirà qualcosa di più sulle ambizioni dell’Action Now!, che finora ha disputato un campionato di alto livello, mostrando un assetto di squadra solido, in cui le individualità sono sempre apparse ben fuse ed orientate all’interesse collettivo: un sicuro merito di coach Cazzorla e del suo assistente Mattia Consoli, che hanno puntato forte sul gruppo (peraltro dall’età media di soli 21 anni) sin dall’inizio.

Così l’allenatore dell’AMOPUGLIA sui prossimi impegni: “Ho già detto ai ragazzi che il nostro campionato inizia domenica e credo che ci presenteremo a Fasano pronti a dare il massimo. Abbiamo grande rispetto per le squadre che andremo ad affrontare, ma abbiamo anche molta voglia di mostrare quanto siamo cresciuti in questi mesi di lavoro insieme. L’obiettivo delle prossime gare sarà giocare la nostra pallacanestro, mettere in campo tutta la velocità ed energia che abbiamo e sfruttare le nostre rotazioni, perché essere sempre in condizioni di giocare in 10 ci consente di mantenere un ritmo gara elevato per tutti i 40 minuti. Ci siamo preparati bene e siamo determinati a disputare questi 2 incontri fondamentali con la mentalità di chi ha l’opportunità di dimostrare le proprie qualità sul campo, esattamente ciò che volevamo ad inizio stagione”.