Hanno accarezzato il volto dell’Immacolata

241

Alle ore 17.00, come da tradizione, alla presenza dell’Arc.Don Battista Romanazzi, del Sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, l’Amministrazione Comunale, le associazioni Cattoliche, di volontariato, militari, civili e ViviLaStrada.it, hanno posato fasci di fiori alla stele dell’Immacolata a Largo Porta Nuova. Circa 1000 persone hanno assistito commossi alla posa ai piedi di Maria e nelle mani giunte il Rosario Benedetto 21 Novembre 2010 durante la Messa celebrata in ricordo di tutte le vittime della strada organizzata dall’ass. ViviLaStrada.it. I Vigili del Fuoco di Bari e Putignano, con l’autoscala, sono arrivati in alto della Madonna Immacolata, issata nel 1955. Katrin Romanazzi, vittima lesa da incidente stradale, per ringraziare del pericolo scampato, ha posato Lei,nelle mani giunte della Vergine, il Rosario Benedetto. Assieme ai pompieri, ha accarezzato il volto della Madonna. Il saluto militare all’effige e il suono, per pochi secondi, delle sirene hanno rabbrividito chi era presente. Questo richiamo sonoro è in segno di devozione che gli operatori di Polizia e sanitari hanno rivolto in segno di protezione. Don Battista Romanazzi, affiancato da gli altri parroci, ha sottolineato l’importanza di questo evento religioso che ogni anno attira sempre più fedeli. Le tante associazioni presenti si sono unite in questo giorno di pace affinché le loro sirene rimangano spente. Questo segno di Preghiera e devozione alla Madonna Immacolata che apre le porte al Santo Natale

Si ringrazia la presenza della Croce S.Rita di Monopoli, Ranger, Croce Rossa Italiana, Oper, associazione Pensionati Agenti Polizia di Stato sezione Alberobello. Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale.

Per i bambini è stata un esperienza bellissima, hanno pregato anche loro e hanno potuto visionare i mezzi dei Vigili del Fuoco.

Inoltre, si ringrazia il Presidente Piero Longano di ViviLaStrada.it e tutti i collaboratori che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione religiosa.

Un plauso va al Com.te Ing.Dott.Roberto Lupica, all’Ispettore G. Conticchio e il Capo Sezione Ferrante, al turno sezione C del Distaccamento per la preziosa collaborazione e disponibilità.

Uff. Stampa Vivilastrada.it