Action Now! Monopoli sempre più in alto, nona vittoria consecutiva a Grottaglie

310

Nel campionato di serie D, Monopoli vince anche a Grottaglie per 79 a 55 e consegue la sua nona vittoria consecutiva, confermandosi al comando della classifica del girone B della serie D davanti alla New Basket Lecce.

Trasferta temuta alla vigilia, anche per via delle assenze e degli infortuni dell’ultimo periodo. In realtà, nella circostanza anche un po’ di buona sorte ha agevolato il cammino dell’Action Now!, poiché anche i padroni di casa di coach Santoro (gli unici ad aver sconfitto finora, addirittura a Lecce, la New Basket seconda in classifica) sono scesi in campo in formazione ampiamente rimaneggiata. I ragazzi di coach Cazzorla, dopo una partenza rallentata, hanno avuto il merito di saper spingere forte in contropiede, mettendo subito il match nella giusta direzione. Con Lamanna e Claudio Centrone nel ruolo di trascinatori, i monopolitani hanno in seguito ben controllato la gara, consentendo così un esordio più che positivo al nuovo arrivato Nazario Di Dio, guardia del 1989 formatosi cestisticamente a Castellana, che ha mostrato tanta voglia di integrarsi subito e buona disinvoltura in fase realizzativa.

Sabato prossimo nuovo appuntamento interno alla Palestra IPSIAM (inizio come sempre alle 18), si prevede un’ottima cornice di pubblico per la partita contro il Basket Brindisi che potrebbe lanciare ancora di più in classifica i monopolitani, alla vigilia del poker di gare contro le dirette antagoniste alla promozione in C regionale.