Action Now! Basket Monopoli sempre al comando grazie all’ottavo sigillo consecutivo

227

Nel campionato di serie D, Monopoli supera sul legno amico dell’IPSIAM per 67 a 55 la Tre Anelli Maglie Lecce e si conferma al comando della classifica del girone B della serie D.

Una vittoria davvero di squadra quella di sabato, ottenuta con il sacrificio di tutti i giocatori ed i tecnici, ma anche grazie al prezioso ausilio dello staff medico composto dal Dott. Giampiero Sorace e dallo “storico” massofisioterapista Franco Albero e dal suo eccellente staff di Ecoclub. Mai come nella scorsa settimana coach Massimo Cazzorla ha dovuto affrontare un’emergenza assoluta, con 6 decimi del team del tutto indisponibili per gli allenamenti ed in dubbio fino all’ultimo minuto. Alla fine sono restati fuori Domenico Rizzi (purtroppo probabilmente out fino a fine stagione) e Giorgio Penna, ma molti altri hanno stretto i denti per esserci e piegare un ostico Maglie, lasciando così aperta la striscia di successi che vede i monopolitani ancora imbattuti.

(continua)

Pur bersagliata in partenza dagli infortuni, un pizzico di buona sorte ha senz’altro agevolato il cammino dell’Action Now! in corso di gara quando nel terzo quarto, con il punteggio in perfetto equilibrio, gli ospiti hanno perso il loro uomo fin lì migliore. Andrea Mininanni, per un problema al ginocchio. Da quel momento in avanti la partita è stata sicuramente diversa, anche se solo nel finale la squadra di casa, finalmente seguita da un pubblico più numeroso e caloroso, è riuscita ad allungare.

Note di merito per Claudio Centrone e Giovanni Lamanna, continui ed efficaci malgrado gli acciacchi settimanali che li avevano fatti restare in dubbio fino all’ultimo; bene come sempre Piero Gentile e Ciccio Centrone, generoso il contributo di Damasco ed Allegretti, che stanno recuperando lentamente ma sono lontani dalla loro condizione migliore.

Sabato si gioca a Grottaglie contro una squadra quasi “gemella” perchè composta da giovani di grandi qualità, che sono già stati in grado di battere formazioni quotate: un test particolarmente impegnativo per l’Action Now! che dovrà valutare in settimana se e come allungare il roster per restare competitiva malgrado i tanti problemi di questo interessante quanto complesso inizio stagione.