Corso di formazione sulla raccolta differenziata
Nell’ambito della campagna di comunicazione per la promozione della raccolta differenziata "Prenditi cura del tuo ambiente, fai la raccolta differenziata", il Comune di Monopoli – Assessorato all’Ambiente ospita il corso di formazione rivolto agli Amministratori degli Enti Pubblici, associazioni ambientaliste ed attività produttive e commerciali.
Il corso, a cui partecipano gli amministratori di tutti i Comuni appartenenti al territorio del Consorzio di Bacino A.T.O. Bari 5, si svolgerà mercoledì 1° dicembre a partire dalle ore 9.30 nella sala «Terre Parlanti» presso gli uffici comunali di vico Acquaviva.
Introdurranno la giornata Antonio Rotondo (Assessore all’Ambiente Comune di Monopoli) e Giacomo Colapinto (Direttore Generale A.T.O. Bari 5). È previsto l’intervento di Carlo Latrofa (Dirigente Servizio Ambiente Rifiuti Provincia Di Bari). Relazioneranno Gianluca Bertazzoli del Corepla sul tema "I benefici della raccolta – riciclo degli imballaggi in plastica in Italia"; Giacinta Liguori del Comieco su "Migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone"; Fernanda Novellino della Tetra Pak Italia "La promozione della raccolta differenziata e del riciclo del cartone per bevande ed alimenti"; Luigi Cuomo di Penisola Verde Spa sul tema "La raccolta porta a porta in aree turistiche"; Massimo Santucci di Achab Med Srl su "La comunicazione nella gestione dei rifiuti". Modera il giornalista Tommaso Forte.
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino