Continua a dominare l’Action Now! Monopoli, sei vittorie consecutive e primato in classifica
Nel campionato di serie D, Monopoli supera per 77 a 44 l’ANSPI S. RITA TARANTO e si conferma al vertice della classifica del torneo, unica squadra rimasta a punteggio pieno.
Una gara non semplice per i ragazzi di coach Massimo Cazzorla, che doveva rinunciare in partenza a Piero Gentile ed aveva diversi giocatori in condizioni fisiche precarie. Durante la parte iniziale dell’incontro, si infortunava anche Piero Damasco, sin lì perfetto, ed il coach era bravo a gestire una situazione di completa emergenza accorciando le consuete rotazioni ed adottando alcuni accorgimenti tattici.
Gli ospiti tenevano fino a metà gara, mostrando una notevole propensione all’agonismo. Subìta una tripla da distanza siderale dell’ottimo Claudio Centrone sulla sirena del secondo quarto, alla ripresa del gioco non riuscivano più a fermare l’attacco monopolitano, che finiva in crescendo.
L’Action Now! continua così la sua marcia e domenica farà visita alla Pallacanestro Lecce nel Palasport di Piazza Palio, con inizio alle ore 18. Si cercherà di tenere aperta la striscia vincente, anche perché forse questo è l’unico modo per attirare l’attenzione su questa squadra, che sta portando alto il nome di Monopoli ma non riesce ancora a trovare neppure il minimo di sostegno da parte degli appassionati e degli imprenditori cittadini. Situazione già vicina al limite della sostenibilità, ma intanto si continua a lavorare e sperare.