Non basta un doppio Satalino, primo pareggio per la Virtus Monopoli

267

 POLIGNANO A MARE – Dopo due vittorie consecutive la Virtus Monopoli si inceppa pareggiando per 2 a 2 il derby con il Futsal Mola. E pensare che l’impatto psicologico al match è stato ottimo, con i biancoverdi che già al terzo minuto sono passati in vantaggio con Satalino. Su un azione di rimessa Juninho da posizione centrale ha allargato la sfera sulla destra dove era ben posizionato il numero 33 biancoverde che ha trafitto Schembri con una rasoiata sul palo più lontano. Un minuto più tardi è Juninho che non trova la porta da posizione ravvicinata. Al 7’ ci pensa invece Corona a chiamare all’intervento il portiere ospite. Al 10’ si fa vedere in avanti il Mola con Lemonache dapprima con un tiro dalla destra e poi sugli sviluppi di una punizione su cui Sibilia è costretto alla parata in angolo. I ragazzi di Mastrocesare continuano a spingere ma non riescono a trovare la via del raddoppio, e dapprima Juninho e poi Lapertosa non centrano il bersaglio grosso all’ 11’. Il finale del primo tempo è un autentico monologo a strisce biancoverdi nella quale spicca il montante colto da Leggiero a Schembri ormai fuori causa, prima che Sibilia su capovolgimento di fronte si superasse di piede sulla punizione di Baylan.

(continua)

La riprese si avvia sulla falsa riga della prima frazione, con il Monopoli a cercare la via gol ed il Mola a difendersi cercando ogni tanto il contrattacco. Dopo un sinistro di Satalino deviato in angolo ed una parata di Sibilia su Antonazzo, giunge inaspettato al 6’ il pareggio ospite. Su angolo basso al centro, Lacoppola libera con la suola Lemonache, che infila Sibilia. I gabbiani non si disuniscono, ripartono a testa bassa e due minuti più tardi trovano il nuovo vantaggio ancora con Satalino che di sinistro fulmina Schembri. Il 2 a 1 dura solo due minuti però, prima che un tiro senza pretese dalla distanza di Sabato incocci nell’anca di Satalino, mettendo fuori causa Sibilia. Pochi secondi dopo la chance della vita capita sui piedi di Lapertosa che in piena area tenta la girata violenta, ma Schembri si oppone con una parata incredibile. Al 13’ ed al 15’ ancora gli azzurri vanno vicini al gol con Teofilo e Antonazzo, ma in entrambi i casi Sibilia fa buona guardia. Prima del fischio finale c’è ancora il tempo per un’azione per parte con Bortolini prima, e Pinto poi, su cui ancora il numero uno biancoverde si oppone. La Virtus mantiene la seconda posizione in graduatoria ed è attesa dalla temibile trasferta di Potenza.

Erredi Virtus Monopoli – Futsal Mola 2-2

Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Laneve, Leggiero, Minoia, Campanelli, Mastronardi, Corona, Lapertosa, Bortolini, Juninho, Satalino; Trisciuzzi. All.: Mastrocesare.
Futsal Mola: Schembri; Pinto, Lacoppola, Antonazzo, Recchia G., Recchia S., Teofilo, Lemonache, Sabato, Bellantuono, Baylan, Guglielmi. All.: Di Bari
Arbitri: Leonardo Gaetani di Pescara, Pierluigi Cecala di L'aquila. Cronometrista: Giuseppe Mastrandrea di Bari.
Reti: Pt: 2'15'' Satalino(V); St: 6'33'' Lemonache(F), 7'22'' Satalino(V), 10'07'' Sabato(F).
Ammoniti: Satalino, Corona(V); Espulsi: nessuno.
Note: Falli: Pt 2-2; St 5-4. Divisa biancoverde per la Virtus, celeste-blu per il Mola. Spettatori circa 250 di cui oltre 150 da Mola.

Ufficio Stampa Asd Erredi Virtus Monopoli
Mino Spalluto