Ridateci la Settimana del Libro, incontro tra l’Icom e il Sindaco
L'ICOM ha incontrato questa mattina il Sindaco di Monopoli, ing. Emilio Romani, nel suo studio a Palazzo di Città.
La delegazione dell'ICOM era composta dal presidente dott. Mimmo Muolo, dal direttore artistico, maestro Martino Palmitessa dal vicepresidente, avv. Francesco Loré e dalla segretaria organizzativa, sig.ra Maria Lillo.
Le parti hanno espresso le proprie ragioni in ordine alla triste vicenda che ha portato alla mancata realizzazione della XVI edizione della Settimana Monopolitana del Libro.
L'ICOM prende atto della volontà espressa dal Sindaco di ricostruire il rapporto con l'Associazione e accoglie con favore il giudizio positivo sulla Settimana del Libro. Dichiara la propria volontà di dialogo e attende con fiducia che le positive intenzioni manifestate a voce dal Sindaco diventino nei prossimi mesi sostegno concreto alla propria attività.
Intanto l'ICOM conferma la serata del 6 agosto prossimo alle ore 21 a Palazzo San Martino a Monopoli.
Nel corso della manifestazione, attraverso un percorso di letture, presentazione di libri, dibattiti, musica e teatro verrà riproposta la formula che ha decretato il successo della Settimana del Libro nelle 15 edizioni sin qui disputate.
Saranno ospiti il giornalista Rai Enzo Quarto, lo scrittore monopolitano Stefano Carbonara, l’attore di Zelig Rocco Ciarmoli e l’attrice Lucia Lanzolla. Il maestro Martino Palmitessa eseguirà brani del sio nuovo Cd, oltre ad alcuni evergreen, e guiderà un ensamble dell’Orchestra “Mediterranea dell’ICOM” con il soprano Marzia Rizzi e il fisarmonicista Vito Palmitessa.
Condurrà la serata il giornalista Mimmo Muolo.