Monopoli si classifica 8a al «Monopoly», con 65.333 voti entra nell’edizione del gioco da tavola

503

Monopoli ce l’ha fatta ad entrare nelle 22 località italiane che compariranno nell’edizione speciale del gioco del Monopoly che la Hasbro produrrà in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Ieri alle 24, alla chiusura del sondaggio partito il 15 maggio scorso, la Città di Monopoli aveva raccolto ben 65.333 preferenze, chiudendo in ottava posizione.

L’Amministrazione Comunale ha sposato l’iniziativa lanciata dalla Hasbro solo all’inizio del mese di luglio quando la Città di Monopoli stazionava nelle ultime posizioni con circa 500 preferenze. Da quel momento in poi è stato un crescendo che ha portato ad una media di 5 mila preferenze al giorno con un picco di 8 mila in alcune giornate. Straordinario è stato il rush finale che ha consentito alla Città di passare dalle 10 mila preferenze del 19 luglio al risultato fatto registrare alla chiusura delle votazioni.

«E’ un risultato importante », commenta l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo, «per il quale voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, contribuendo a far entrare Monopoli nel Monopoly. Da oggi si potrà finalmente associare la città al famoso gioco da tavola».

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino