Contributi per il «trasporto disabili»

252

Il Coordinamento Istituzionale dell’ Ambito territoriale di Conversano ha approvato il "Disciplinare di erogazione dei contributi economici per il trasporto disabili" allo fine di agevolare l’accesso dei cittadini disabili ai centri di riabilitazione, pubblici e privati convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, mediante l’erogazione di contributi a totale o parziale copertura delle spese di trasporto (privato o mediante mezzi pubblici).

Possono beneficiare dell’intervento economico i cittadini, italiani e stranieri, residenti nei Comuni dell’Ambito, che siano in una condizione di handicap e abbiano un valore ISEE del nucleo familiare, relativo all’anno d’imposta immediatamente precedente a quello di presentazione della domanda, non superiore ad € 30.000,00.

(continua)

Per accedere agli interventi è necessario presentare domanda al Comune di Monopoli – Settore Servizi Sociali, utilizzando il modulo in distribuzione presso gli uffici dei Servizi Sociali al secondo piano della sede di Vico Acquaviva, 19. Nella domanda dovranno essere dichiarati i dati anagrafici, il valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza, la condizione di handicap, riconosciuto ai sensi dell’art. 4 della L. 104/92, l’indicazione della struttura riabilitativa e la necessità di accedervi.

Le domande vanno presentate entro il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno. La domanda ha la validità di un anno e può essere ripresentata l’anno successivo. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali al seguente numero telefonico: 080/4140376.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino