Artisticamente presenta “Porto … in scena”

247

L’Associazione culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione”, con la direzione artistica della dott.ssa Chiara Sorino, organizzerà, nell’ambito della manifestazione “Tutti al porto” ideata dall’Assessorato alle Attività Marinare del Comune di Monopoli, due sketches teatrali in vernacolo. Nei giorni 1 e 2 maggio, infatti, al termine dell’escursione guidata a cura del Ctg, avrà luogo l’appuntamento “Porto … in scena”, a cura della compagnia teatrale “I commedianti”.

Gli attori impegnati nel progetto (Angela Sanitate, Mimmo Danese, Paolo Barbarito, Tonia Latorre, Mimmo Mitrani, Vita Barbarito e Rosalba Guglielmi) con la regia di Pietro Malerba, daranno vita a piacevoli rappresentazioni in vernacolo monopolitano, tratte dalla vita quotidiana di gente della nostra città.

Le rappresentazioni dal carattere comico e divertente – ha dichiarato Chiara Sorino – hanno la funzione di mettere al centro della giornata, e dell’intero percorso guidato, il mondo della marineria e l’attività della pesca, sottolineando il ruolo dei relativi appartenenti alla categoria”.

Le scene teatrali si svolgeranno in data 1 maggio ciascuna nei due momenti della giornata “Tutti in… porto” appositamente predisposti: l’uno a partire dalle 10,30 e l’altro dalle ore 12.

Per il giorno seguente è prevista la replica di entrambi gli sketches teatrali alle ore 11,15.

 

Ufficio stampa
Associazione “ArtisticaMente – Mecenati per passione”