Buono il bilancio nella settimana della cultura per l’Ecomuseo di Monopoli

314

Una nota dell’Ecomuseo della Valle d’Itria – Sezione di Monopoli in merito alle attività svolte durante la “Settimana della Cultura” nella cittadina del sud-est barese.

Il bilancio del nostro debutto è positivo – ha asserito il dott. Domenico Sancio, referente dell’Ecomuseo di Monopoli – considerando anche i numerosissimi eventi che si sono susseguiti in questa “Settimana della Cultura”. In particolare, il progetto, dal titolo “Getta le reti… Tra terra e mare” ha visto una cospicua partecipazione delle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della nostra città. La possibilità di cimentarsi con il disegno – i cui supporti sono stati messi a disposizioni da “Zaccaria Cartolibreria” – ha stimolato la creatività degli alunni sia al castello di Carlo V, sia all’ombra degli ulivi della Masseria Conchia”.

Gli operatori ecomuseali hanno ricevuto apprezzamenti dai discenti e dalle insegnanti intervenute, le quali hanno auspicato presto nuove iniziative dell’Ecomuseo di Monopoli, che si possano coniugare bene, come in questo caso, con i progetti scolastici ancora in itinere.

L’organizzazione, i responsabili e gli operatori si mostrano soddisfatti del riscontro e dell’interesse che la cittadinanza ha dimostrato nei confronti delle proprie iniziative.

 

Dott.ssa Chiara Sorino

Ufficio stampa “Ecomuseo di Monopoli”