Riqualificazione lungomare Porta Vecchia-Porto Bianco-Porto Rosso approvata dalla giunta Comunale

298

Nella seduta del 7 aprile scorso la Giunta Comunale di Monopoli ha approvato il progetto definitivo e esecutivo dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tratto costiero da Porta Vecchia a Porto Rosso ed attrezzamento delle aree per la balneazione. Il progetto, per un importo complessivo di 584 mila euro, rientra nell’ambito degli interventi dell’Asse IV – Linea di Intervento 4.1 del “Programma Stralcio di Area Vasta “Valle D’Itria” ottenuta dal Comune di Monopoli in qualità di Capofila.

(continua)

Si tratta di un intervento di arredo urbano che prevede la realizzazione di un percorso ciclabile e pedonale, l’attrezzamento di un’area di balneazione e la sistemazione delle aree verdi che consentirà di riqualificare uno dei tratti costieri più belli e caratteristici della città.

Già nel marzo scorso la Giunta Comunale aveva approvato lo schema di disciplinare regolante i rapporti con la Regione Puglia per la realizzazione dell’intervento in questione, designando il Dirigente dell’Area Organizzativa Tecnica III – Lavori Pubblici, Ing. Pompeo Colacicco, Responsabile del Procedimento.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino