La differenziata vola al 27,07%
Cresce ancora la raccolta differenziata in città. Dopo l’ottimo risultato fatto registrare a febbraio, nel mese di marzo è stato toccato il dato record del 27,07% con un incremento del 3,6% pari ad una variazione percentuale di circa il 15%. Un dato che assume particolare rilevanza se lo si raffronta al 19,28% registrato nel marzo 2009 rispetto al quale si registra un incremento del 7,79% e una variazione percentuale del 40,4%.
Il risultato è frutto dell’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta e delle campagne di sensibilizzazione e incentivazione promosse dall’Assessorato all’Ambiente e dalla Lombardi Ecologia.
(continua)
A tal proposito l’Assessore all’Ambiente Antonio Rotondo ricorda che giovedì 8 aprile alle ore 18 nella sala consiliare «Ignazio Perricci» consegnerà il buono da 10 euro da consumare presso Surgelsud in viale Aldo Moro ad altri 100 cittadini che nel corso del 2009 si sono distinti nel servizio di raccolta differenziata. Si tratta del terzo riconoscimento ai più virtuosi nell’arco di qualche mese. Già a novembre e gennaio si era proceduto a premiare duecento cittadini.
Ciascun contribuente beneficiario è stato convocato con una lettera che è stata inviata a domicilio. L’elenco dei 100 cittadini beneficiari è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Monopoli (www.comune.monopoli.ba.it).
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino