Biancazzurro Fasano – Erredi Virtus Monopoli 3-0

222

{flvremote}http://www.vivilacitta.net/filmatipieroperricci/fasanovirtus.flv{/flvremote}

FASANO – La Erredi Virtus Monopoli viene superata per 3 reti a 0 in casa della capolista Fasano nonostante un'ottima prova. I biancoverdi si presentano davanti a circa 500 spettatori presenti alla palestra ITC Salvemini privi solamente di Marcos che ha scontato una giornata di squalifica.
La cronaca. Passano quasi tre minuti e arriva il vantaggio da parte del Fasano con Almir che in contropiede recuperando la palla su Vera supera facilmente Biasi e insacca l'1-0. Il Fasano comincia così a imporre il suo gioco. Al 4' punizione dal limite dell'area per Lima che termina poco fuori. Al 6' ecco la Virtus con una punizione di Vera che non sorprende La Rocca, pronto a respingere. Al 7 un disimpegno errato da parte della retroguardia biancoverde provoca un nuovo contropiede del Fasano, ma il tiro di Schleder va a finire alto sopra la traversa. Al 9' altra punizione pericolosa della Virtus con un tiro di Alex verso capitan Campanelli che manda la palla di poco fuori alla destra del portiere biancazzurro. All'11 è ancora il giocatore monopolitano a sfiorare nuovamente il gol ma il suo tiro è debole e La Rocca para. Al 14' Lima impegna Biasi con un gran tiro respinto in corner. A pochi secondi dal 17' Foletto negli sviluppi di una punizione è solo davanti a Biasi e sigla il raddoppio. Al 19' arriva il sesto fallo da parte della Virtus. A battere il tiro libero per il Fasano è Massa ma la palla termina sul palo alla destra di Biasi.
Secondo tempo. Un minuto dall'inizio del match e il Fasano torna a imporre il suo gioco con Massa, ma Biasi si supera prima su lui e successivamente su un altro bel tiro di Lima. Al 4' riecco la Virtus con un grandissimo tiro di Leggiero servito da Alex, ma La Rocca è pronto a respingere. Al 7' arriva però la rete del 3-0 nuovamente con Foletto che su contropiede è solo davanti a Biasi e insacca. Dal 10' la Virtus inserisce il portiere di movimento, ma il Fasano riesce a gestire ugualmente la partita. In due minuti, al 17' e 18' Strapazzon cerca con ben quattro azioni di trovare il gol, ma due terminano sul palo, una sulla traversa e un'altra viene spezzata da Alex che salva quasi da sulla linea di rete.
A qualche secondo dalla fine arriva l'ultima occasione del match, questa volta però per il Monopoli, con un tiro di Bortolini che colpisce il palo alla destra di La Rocca.
Termina così un match spettacolare, che ha visto protagonista una grande formazione come quella del Fasano. I biancoverdi nonostante il ko rimangono al 5° posto assieme allo Scafati e sabato prossimo ospiteranno la forte formazione dell'Acireale, momentaneamente al terzo posto a +9 dalla formazione monopolitana. 

Biancazzurro Fasano – Erredi Virtus Monopoli 3-0 (2-0)

Biancazzurro Fasano: La Rocca; Lombardi, Lima, Loconte, Strapazzon, Mittelman, Almir, Schleder, Massa, Foletto, Sciannamblo; Sibilia. All.: Stoppa
Erredi Virtus Monopoli: Biasi; Minoia, Leggiero, Lapertosa, Campanelli, Lacitignola, Soares, Vera, Bortolini, Alex, Recchiuto; Centrone. All.: Lapuente.
Arbitri: Paolicelli di Bernalda e Iuliano di Lamezia Terme. Cronometrista: Pezzuto di Lecce. 
Reti: Pt: 2'53" Almir, 16'51" Foletto; St: 7'52" Foletto.
Ammoniti: Almir, Sciannamblo(F); Leggiero, Alex(M); Espulsi: Nessuno.
Note: Falli 4-6 pt., 3-2 st.; divisa arancionera per il Fasano, biancoverde per il Monopoli; Spettatori circa 500 di cui una cinquantina da Monopoli.

Ufficio stampa Asd Erredi Virtus Monopoli