Una nota del consigliere regionale Giovanni Copertino
Una nota del consigliere regionale Giovanni Copertino, in merito ad alcuni suoi interventi effettuati a presidio del nostro territorio.
Il mio intervento è mirato anche alla realizzazione di una rotatoria in contrada Macchia di Monte, al bivio tra le località Vagone e Sant’Oronzo. Peraltro tale percorso è situato a ridosso di abitazioni, ma è ancor più frequentato in estate, vista la presenza di rinomati locali notturni, motivo per cui la futura rotatoria consentirebbe una maggiore sicurezza della viabilità.
Un ulteriore intervento, infine, è stato da me effettuato di concerto al sindaco di Monopoli, Emilio Romani, anche in qualità di consigliere provinciale. Si tratta del finanziamento dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione della strada provinciale Monopoli – Castellana, che ad oggi resta una delle più pericolose del circondario, oltre che tristemente rinomata per incidenti anche mortali.
Ritengo, quindi, che tali lavori, oltre a garantire una maggiore sicurezza stradale, diano un segnale di attenzione nei confronti della nostra comunità e dei turisti che ivi transitano numerosi in determinati periodi dell’anno”.