Copertino marcia con Palese

294

Insieme alle altre autorità politiche regionali, provinciali e comunali, il consigliere regionale Giovanni Copertino ha presenziato alla “marcia per l’ambiente” tenutasi a Monopoli sabato 23 gennaio e organizzata dal comitato “No petrolio, sì energie rinnovabili”.
“Stamattina – ha dichiarato il consigliere Copertino – abbiamo assistito ad un momento di recupero della centralità delle istituzioni locali, il cui ruolo è quello di tutelare le scelte dei cittadini, di cui siamo espressione. La gente deve sentire che a rappresentarla sono le istituzioni di comune, provincia e regione, a lei più vicine. E questa manifestazione, priva di colore politico, lo dimostra: destra e sinistra unite a rappresentare le necessità e le scelte di un territorio, che il governo centrale deve imparare ad ascoltare.  E’ proprio questo, in particolare, il messaggio della mia politica: essere accanto alla gente e ascoltare, dar voce  e centralità al territorio”.
In merito alla candidatura di Rocco Palese come presidente della Regione Puglia per il Pdl.
“L’invito è di votare il centro-destra, per recuperare i valori e la storia della nostra regione. Rileviamo dalle parole della gente che la legislatura che si sta per concludere non sia stata felice e non abbia promosso lo sviluppo atteso. Si tratta di una scelta di campo tra la destra e la sinistra, che riguarda il futuro della nostra regione, la quale dovrà essere migliore nei fatti, e non nelle parole”.
“Il nostro candidato presidente – continua Copertino – incarna questa battaglia politica con la sua concretezza, in qualità di tecnico ed esperto conoscitore delle problematiche regionali. Il nostro capogruppo ha dimostrato in questi anni la capacità di guidare una ferma opposizione alla giunta Vendola con la sua presenza assidua e il suo attaccamento al lavoro. Viene premiata, in questo modo, una scelta che proviene dalla base. Sicuramente la gente, e non soltanto il nostro elettorato, ha già apprezzato e saprà ancora riconoscere le sue qualità di buon amministratore: una persona che, di certo, non deluderà le aspettative del popolo pugliese”. “In questi termini va letta anche la mia candidatura, a sostegno della priorità della nostra regione ed, in particolare, della provincia di Bari”.

Il consigliere regionale Giovanni Copertino