Pista sul Ghiaccio:ci scrive la Roller Team

249
Egregio Direttore

Intervengo in merito alle polemiche sollevate da alcuni organi di stampa riguardante la realizzazione della pista sul ghiaccio di pattinaggio che stazionerà per tutto il periodo natalizio in piazza Vittorio Emanuele.
È opportuno fare chiarezza per rispedire al mittente tutte le falsità gratuite che sono state dette sul conto del sottoscritto e dell’associazione sportiva dilettantistica “Roller Team Monopoli” di cui sono presidente in base a regolare elezione. Si tratta di un’associazione giovane in quanto è nata solo il 2 ottobre su impulso di venti genitori di bambini e ragazzi che avevano praticato pattinaggio corsa presso la Polisportiva Giannocaro con l’allenatore Eusto Corbascio, anch’egli entrato a far parte dell’associazione. Come si vede siamo tutti genitori di bambini già impegnati nel settore.
Come nostra prima attività, dopo aver contattato l’azienda “Water and Ice”, abbiamo proposto al Comune di installare una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Vittorio Emanuele. È una semplice richiesta come tante ne vengono fatte al Comune da parte delle più svariate associazioni monopolitane e non solo.
L’amministrazione comunale ha aderito concedendo il patrocinio così come avviene per tante iniziative che si realizzano nel corso dell’anno. È  sbagliato parlare di gara d’appalto in quanto l’ente comunale non gestisce alcunché e non pagherà nulla alla nostra associazione. Inoltre, la “Roller Team Monopoli”, che sottolineo essere un’associazione senza scopo di lucro, si è assunta tutte le responsabilità e anticipando mezzi finanziari.
Va altresì ricordato che non è previsto alcun biglietto di ingresso ma il contributo di 5 euro richiesto serve a coprire i costi di assicurazione e di noleggio dei pattini. È ovvio che nessun costo è previsto se i pattini sono già in possesso del pattinatore, anche se in quel caso non sarà coperto dall’assicurazione in caso di infortunio. Per quanto riguarda la vendita degli spazi pubblicitari è bene ricordare che questi sono stati regolarmente fatturati. In ogni caso, proprio per la natura di associazione senza scopo di lucro, nel caso in cui i ricavi finali dovessero superare i costi la parte eccedente sarà devoluta ad un progetto sociale che l’associazione concorderà con l’amministrazione comunale.
In ultima analisi mi preme sottolineare che il sottoscritto, Pino Damiani, non ha nulla a che vedere con un mio quasi omonimo coinvolto tempo fa in un fatto di cronaca. Sono titolare di una ditta individuale “Damiani Pino“ di cui allego la partita se qualcuno volesse prendersi la briga di fare le verifiche del caso (P.I. 04417350727). E ribadisco, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di avere la fedina penale pulita.
Ringraziandola per l’ospitalità Le auguro buon lavoro.

  Pino Damiani
Presidente A.s.d. Roller Team Monopoli