Guardia di Finanza: scovati sei evasori totali

242

I militari della Guardia di Finanza di Monopoli hanno individuato sei «evasori totali» completamente sconosciuti al fisco. In particolare si tratta di due operatori del settore ortofrutticolo ed ittico di Monopoli, un’impresa edile di Locorotondo; un negozio di maglieria ad Alberobello; un’attività di lavanderia a Conversano ; una società sportiva di pallamano, sempre a Conversano che avrebbe omesso di aver ricevuto oltre 2 milioni di euro in sponsorizzazioni.
Complessivamente sono stati recuperati a tassazione circa 3 milioni e 500 mila euro.
Poi, in un piccolo call center su otto dipendenti presenti ben sette sono risultati impiegati «in nero». A scoprirlo sono stati i militari della Guardia di Finanza di Andria (a nord di Bari) che hanno anche individuato un’impresa edile che aveva alle sue dipendenze quattro lavoratori, anch’essi «in nero».
La stessa impresa avrebbe peraltro operata da circa 10 anni utilizzando una partita Iva cessata, di conseguenza, tutti i documenti emessi venivano distrutti con omissione di qualsivoglia dichiarazione fiscale. Il titolare dell’impresa dell’impresa edile è stato denunciato e nel contempo sono stati recuperati a tassazione oltre 380 mila euro in materia di Irpef, 117 mila euro in materia di Iva.