Vis Monopoli, piegato il Borgo Val di Taro
Il Gruppo Valle Impero Monopoli si piega anche alla Roby Profumi. La gara da subito ha visto come protagonista la squadra ospite infatti, dopo una manciata di minuti dalla palla a due, il tabellone della palestra IPSIAM segna un netto 20 a 4 per Borgo Val Di Taro. Le ragazze bianco verdi sembrano smarrite in campo, non riescono a bucare la retina, impenetrabile la difesa a zona delle avversarie. Nella seconda frazione le ragazze capitanate da Daniela Perrone cercano di rimontare, ma senza successo, ancora troppo grande lo scarto. Monopoli non riesce a ridurre le distanze e all’intervallo lungo il parziale è di 28 a 43. (continua)
Il terzo quarto è decisamente a favore del Monopoli che riesce a recuperare portandosi con una tripla di Cannella al meno 10, ma subito ci pensa Iemmi a rispondere dalla linea dei 6,25 metri, permettendo alla sua squadra di mantenere il vantaggio. Negli ultimi minuti di gioco la Vis Monopoli basket trascinata da una Flavia Castorani in splendida forma, top scorer della partita con 27 punti totalizzati, continua ad inseguire le avversarie, senza però riuscire a diminuire lo svantaggio. Ancora una sconfitta quindi per il gruppo barese, il match termina infatti 62 a 79.
La prossima settimana il Gruppo Valle Impero Monopoli incontrerà, tra le mura amiche della palestra IPSIAM alle ore 18.00, il Vassalli Vigarano, l’obiettivo è sicuramente quello di cancellare la brutta figura fatta nel girone di andata, in cui le bianco verdi furono battute con ben 40 punti di scarto.
Roby profumi Borgo Val di Taro-Vis Monopoli 62-79
Parziali: 7-24, 28-43, 43-56, 62-79
Roby Profumi: Iemmi 20, Camisa 12, Marchini 8, Catellani 11, Martini 24, Gandini 0, Cavagni 0, Zambrini 4, Agazzi 0, . All. Iurlaro
Valle Impero: Castorani 27, Di Marco 6, Lapenna 4, Cannella 3, Montella 9, Liuzzi 0, Perrone 9, Lapadula NE, Mitrottii NE, Giangrande 4 . All. Passariello
Mariasimona Brescia