Monopoli, romeno picchiato a sangue: tre arresti

270

Gli hanno voluto dare una "lezione" e per questo lo hanno atteso mentre – in motorino – faceva ritorno a casa e l'hanno pestato a sangue. E' quanto hanno accertato nella serata di martedì a Monopoli, i carabinieri del Nucleo operativo locale, che hanno rintracciato e arrestato i responsabili del pestaggio, accusati di lesioni personali gravi in concorso. Si tratta del 22enne Paolo Calandrelli, del 44enne Carlo Battaglia e del 30enne albanese Behar Rosa, tutti residenti a Monopoli e già noti alle forze dell'ordine.

La vittima del pestaggio è un romeno 42enne, che ha riferito ai militari di essere stato aggredito da tre persone, dopo aver avuto con questi un diverbio. Le indicazioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni hanno consentito di individuare e rintracciare i responsabili del pestaggio, rifugiatisi nelle rispettive abitazioni, i quali, dopo una prima reticenza, hanno poi confessato. Inevitabile, a questo punto, il loro arresto ed il successivo trasferimento nel carcere del capoluogo barese.

Ulteriori accertamenti eseguiti dai carabinieri hanno permesso di appurare che i tre, avendo subito in passato dei presunti comportamenti arroganti e minacciosi da parte del romeno, hanno deciso di fargliela "pagare", picchiandolo selvaggiamente. La vittima, invece, trasportata presso il locale ospedale, ha riportato trenta giorni di prognosi a causa della frattura scomposta delle ossa nasali.