C’era una volta il Difensore Civico….

237

Riceviamo e pubblichiamo

Il Pd invita a votare Forza Italia

Incredibile ma vero !! Nella seduta del Consiglio Comunale che ha eletto il difensore civico di Monopoli il capogruppo del Partito Democratico di questa città Risimini, senza che gli fosse richiesto,  ha fatto i salti mortali nell’ assicurare la nomina a difensore civico del Rag. Gesumino Laghezza esponente storico e di spicco di Forza Italia, già segretario politico di Forza Italia, assessore alla Istruzione di Forza Italia, attuale esponente di rilievo di Forza Italia.

Complimenti Risimini, seguiremo con sollecitudine il tuo insegnamento, voteremo anche noi Forza Italia nelle prossime competizioni elettorali.

Sei riuscito in una grande impresa insieme  al magnifico condottiero l’ on le Zazzera dell’Italia dei valori ( ? )  che ha dato illuminati suggerimenti al consigliere Ciaccia,  al contrario di come opera il suo capo Di Pietro, nell’ assicurare a Berlusconi, nella città di Monopoli, un prezioso contributo di rafforzamento di immagine e di ruolo, come giustamente ha osservato il consigliere comunale Santacesarea che vi ha, nel consiglio comunale, generosamente e pubblicamente ringraziato.

Sei riuscito, persino, a far votare Forza Italia al brandello di Rifondazione Comunista oramai sulla soglia della estinzione.

Risimini

Sei un grande.
Rimarrai nella storia di Monopoli.
Forza Italia ti benedice.
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Romani, oltre a travolgerti nella campagna elettorale, suonandoti e stordendoti come un mulo, e si vede ancora che non ti sei ripreso, ti ha dato una grande lezione di stile e  di coerenza nel consiglio comunale insieme a  tutta la sua maggioranza.

Continua pure cosi !. Romani potrà dormire sonni tranquilli, a te sarà assicurato  un grande avvenire nel Popolo della Libertà.

Dispiace per Laganà, Rotondo, De Russis, Bregante e tutti gli altri  candidati.

Però un consiglio a voi si può dare !
E’ inutile sbattere la testa contro un muro !
La  prossima volta partecipate al bando del difensore civico della città di Monopoli senza esporre i vostri titoli di merito.
Iscrivetevi a Forza Italia.
Niente timori di esclusione, ci penserà il Segretario Generale, Risimini e tutto il suo Pd, l’ on le Zazzera e tutta l’Italia dei Valori, Rifondazione Comunista e dà ultimo perché no, l’ intero consiglio comunale,  a scrivere  una pagina di storia della città di Monopoli necessaria per  trasferire ai nostri posteri un fulgido esempio di emulazione e di sacrificio, per come si conducano con successo le battaglie, convincendo con esaurienti e dotte argomentazioni la maggioranza a nominare difensore civico chi non è laureato e chi non è un legislatore come invece imponeva il bando pubblico.

Entrerete nella competizione come riserve e ne uscirete condottieri in modo che assicurerete, ai cittadini di Monopoli, senza avere laurea e senza essere legislatore, dignità e libertà.

Cordialità

Un sentito e sincero ringraziamento a Pd, Italia dei valori, Rifondazione Comunista, per la grande abnegazione e spirito di martirio assicurato ad un esponente di Forza Italia,  nella elezione del difensore civico di Monopoli.

Alla Maggioranza, a Romani, a tutto il Consiglio Comunale, un atto di civiltà giuridica nel revocare la delibera non legittima di nomina del difensore civico di Monopoli e ripristinare il senso della legalità concorsuale.

Al Prefetto  una accurata indagine conoscitiva sulle modalità con cui è stato gestito tecnicamente il consiglio comunale ed il concorso di difensore civico dal segretario generale del Comune di Monopoli al fine di un intervento ripristinatore della morale e della legalità concorsuale. 

Mi Scuso nei confronti di coloro che leggeranno se non appongo la mia firma ma vorrei che ci si potesse soffermare di più su merito di questa nota piuttosto che sulla semplificazione e strumentalizzazione rispetto a chi l’ ha scritta.