L’AR Monopoli debutta nel girone appulo-calabro con una sconfitta

301

ImageEsordio amaro per la Ford Notarcar Monopoli nel girone Appulo-Calabro d’elitè di serie C. La squadra di coach O’Connor paga pesantemente lo scotto di inesperienza al cospetto del forte Trepuzzi che si impone sui monopolitani con un perentorio 59 a 6.  (continua)

A parziale giustificazione del pesante passivo concorre però l’alto numero di titolari out per infortunio e per influenza che hanno costretto il coach irlandese a rivedere gli schemi ormai assimilati della squadra e a schierare alcuni giocatori fuori ruolo.
Sin dall’inizio l’ottima organizzazione di gioco dei trepuzzini mette a dura prova la difesa dei monopolitani che subiscono 2 mete nei primi 10 min. di gioco. Saranno poi 2 punizioni concesse dall’arbitro a favore della squadra di casa e diligentemente trasformate da Antonio Biasi ad accorciare le distanze. Sul finale di tempo altre 2 mete dei leccesi chiudono il primo tempo sul 24 a 6 per gli ospiti. Nella ripresa la musica non cambia e la costante pressione del Trepuzzi si concretizza con altre 5 mete che condurranno al 59 a 6 finale con l’ulteriore beffa dell’espulsione del coach monopolitano per alcune contestate decisioni arbitrali.
Unica nota lieta della giornata per i biancoverdi gli esordi dei 3 giovani promettenti under 19, Salvatore Palmitessa, Marcello De Paola e Luca Alò.
Domenica prossima pausa per i monopolitani che torneranno in campo il 25 gennaio a Bari.

Aldo Maccuro