I Movimenti di mercato delle concorrenti del Monopoli
I Primi Movimenti di mercato
ANDRIA
Nonostante le forti penalizzazioni rimediate nella sentenza post – Gela, la Società andriese decide di portare avanti l’importante progetto tecnico intrapreso ad inizio stagione. Per questo motivo, con l’obiettivo di migliorare il tasso tecnico a disposizione dell’allenatore Di Leo, l’ANDRIA ha acquisito le prestazioni del forte centrocampista Pasquale Ottobre. Corteggiato da club di C1 come Juve Stabia e Sorrento, di quest’ultima un ex, Ottobre dopo aver rescisso il contratto con l’Aversa Normanna, ha firmato questo pomeriggio un contratto che lo legherà ai biancoazzurri fino a fine campionato. A convincerlo è stata l’ambizione del progetto societario di cui si dice orgoglioso di entrare a far parte. (continua)
L'Andria comunica l'ingaggio in comproprietà dal Perugia del difensore Luca Ceppitelli (19), centrale che non aveva avuto molto spazio fino ad ora con la maglia biancorossa. I due club hanno trovato anche l'accordo per il rientro in Umbria del centrocampista Giampaolo Giuliacci (19), arrivato quest'estate in prestito. Infine, i pugliesi hanno risolto in maniera consensuale il contratto con l'esterno destro Aris Falzone (27), anche lui giunto nel mercato estivo dopo una stagione a Martina.
GELA
Il Gela ha comunicato il prolungamento del contratto del difensore Rocco D'Aiello (22), elemento cardine del team di Cosco molto richiesto negli ultimi mesi da club di categoria superiore. Il giocatore si è legato al club del patron Tuccio fino a giugno del 2012. Il Gela mette a segno il secondo colpo di mercato, dopo il tesseramento di Orazio Russo, centrocampista, in prova da alcuni giorni con il gruppo di mister Cosco, si era svincolato qualche settimana fa dal Perugia.
Dalla Giacomense arriva a titolo definitivo il centrocampista Nathan Schiavon (33), il quale si aggregherà al gruppo, come recita il comunicato della società gelese, a partire dal 2 gennaio. Il regista varesino aveva militato nelle ultime due stagioni con il Marcianise.
AVERSA NORMANNA
L'Aversa Normanna inizia il nuovo anno con un doppio botto di mercato. Alla corte di mister Sergio arriva il centrocampista dell'Avellino Diego Matarazzo (20), fresco di esordio in cadetteria con la maglia biancoverde, con cui ha affrontato l'Albinoleffe il 20 ottobre scorso. Formalizzato anche il ritorno dalla Scafatese del difensore Antonio Cozzolino (20). Saluta la banda granata, invece, l'esterno destro difensivo ex Sapri Giuseppe Tomacelli (21), giunto ad Aversa soltanto a metà settembre. Dopo un corteggiamento di due settimane, finalmente le strade di Manuel Panini e dell'Aversa Normanna si sono incontrate definitivamente.
Nonostante il pressing di Portogruaro ed alcuni contatti avuti proprio con le "vespe", il 25enne terzino di Grottaferrata, lo scorso anno diviso tra Foggia e Juve Stabia, ha rescisso il contratto che lo legava al Catania ed ha firmato col club granata un contratto annuale.
BARLETTA
Dopo l'arrivo di Ruiz e Vignola è atteso a giorni l'annuncio dell' inserimento in organico degli elementi da tempo ufficiosamente al servizio di Sanderra tra cui Ciccio Caracciolese. Le manovre sul fronte mercato proseguiranno seguendo il dichiarato intento di completare la rosa a disposizione del tecnico romano.
MANFREDONIA
Dopo Macrì e Schettino, il Manfredonia ingaggia altri tre atleti svincolati. Vestiranno la casacca biancoceleste i centrocampisti Davide Arigò (23), Giuseppe Sifonetti (26) e Nicola Napolitano (25). Quest'ultimo ha militato con il Gubbio negli ultimi sei mesi dello scorso campionato, mentre i primi due avevano sciolto di recente il contratto rispettivamente con Potenza e Pianura.
COSENZA
Il Cosenza acquista il centrocampista Raffaele Battisti (31), che ha appena rescisso il proprio contratto con il Gela; il giocatore è stato presentato questo pomeriggio alle 14 presso la sala stampa dello stadio San Vito, e ai microfoni di CosenzaChannel.it si è detto "entusiasta di poter indossare la maglia rossoblu". Il presidente della compagine silana, Damiano Paletta, ha promesso che gli acquisti del sodalizio rossoblù non si fermeranno qui.
“Sono sceso di categoria solo perchè questa squadra si chiama Cosenza per la sua fama e per il calore che questa piazza può offrire.”. Si è presentato così da giocatore del Cosenza Francesco Mortelliti di fronte ai giornalisti. L’esterno messinese arriva a Cosenza dopo aver rescisso il contratto col Portogruaro dove ha iniziato la stagione collezionando 14 presenze e 4 reti.