Deserta la seduta odierna del consiglio comunale

304

La seduta di oggi 29 dicembre 2008 del Consiglio Comunale di Monopoli è andata deserta a causa della mancanza del numero legale previsto dal regolamento. Al momento dell’appello mancavano molti consiglieri della maggioranza che sostiene l’attuale Sindaco Emilio Romani. Ragione che ha indotto la minoranza ad abbandonare l’aula e a far mancare il numero legale. La maggioranza ha fatto sapere che l’assenza dei consiglieri fosse  da addebitare ad un malinteso, mentre l’opposizione ha lasciato intendere che la causa della mancanza di consiglieri di maggioranza, fosse invece da ricercare sul piano politico e sul dissenso interno all’attuale gruppo consiliare di centrodestra relativamente ad alcuni punti iscritti all’ordine del giorno della seduta consiliare.  Staremo a vedere chi avrà ragione ovvero se il motivo della seduta andata deserta sarà di natura politica oppure  da ricercare in un prolungamento del periodo festivo da parte di alcuni consiglieri di maggioranza. Ecco l’ordine del giorno su sui si sarebbe dovuto esprimere l’assise cittadina.

1. Società Città Unica S.R.L. – Modifica schema di convenzione per la cartolarizzazione degli immobili comunali;
2. Mozione per la ripresa e trasmissione delle sedute del Consiglio Comunale;
3. Proposta di deliberazione di indirizzo al Dirigente dell’Area Organizzativa II^ (AA.FF.) del Comune di Monopoli per annullamento in autotutela gli Avvisi di Accertamento in rettifica per tributo ICI relative ad anni successivi al 2003, al fine di consentire alla Ripartizione Finanziaria di effettuare controlli circa la correttezza delle riprese fiscali ed altro;
4. Mozione per la costituzione di un “Gruppo di Lavoro per l’Occupazione”;
5. Esame ed approvazione degli schemi di convenzione per la disciplina urbanistico-edilizia degli interventi edilizi;
6. Piano particolareggiato via A. Pesce adottato con deliberazione di C.C. n. 108 del 10.12.2007 – Esame opposizioni e osservazioni. Approvazione controdeduzioni e adozione dei provvedimenti conseguenti.