La Fortitudo riprende la marcia

279

FORTITUDO MONOPOLI – GEOTEC MENS SANA CAMPOBASSO 82 – 68

MONOPOLI: D'Andrea 16, Barbati 7, Calabretto 0, Di Mola 9, Palmitessa ne, Luisi 9, Simone 7, Ramoni 2, Persichella 11, Mazzotta 21. Allenatore: Lezzi Antonio.

CAMPOBASSO: Gaido 3, Venuto 2, Credentino 7, Anzini 0, Murtas 19, Basili 11, Saccardo 12, Camera 3, Cecchetti 3, Grimaldi 8. Allenatore: Leonetti Giacomo.

Arbitri: QUAIA Stefano e BALZARINI Davide Emilio di Milano.
Tiri da 2: Campobasso 21/44 (48%), Monopoli 18/29 (62%)
Tiri da 3: Campobasso 4/17 (24%), Monopoli 6/28 (21%)
Tiri liberi: Campobasso 14/18 (78%), Monopoli 28/37 (76%)
Rimbalzi: Campobasso 30 (18+12, Murtas 8), Monopoli 41 (22+19, Simone 9)

I riflessi filmati

{flvremote}http://www.vivibari.net/filmati/FortMensSana.flv{/flvremote}

La Fortitudo Monopoli batte il Mens Sana Campobasso nello scontro ad alta quota dell'undicesima giornata di campionato, e ritrova così il successo dopo due sconfitte consecutive. Dinnanzi al pubblico amico dell'IPSIAM, la squadra di coach Antonio Lezzi conquista la sesta vittoria su sei gare interne sin qui disputate. Prova impeccabile quella offerta dai biancoverdi, al cospetto di un avversario dalle grandi qualità fisico – tecniche, oltre che una grinta e compattezza di squadra davvero pregevoli. Il Campobasso giungeva a questo match con sole due lunghezze di vantaggio dal Monopoli, che ha così sfruttato appieno la possibilità di raggiungere i molisani in graduatoria e di precederli in virtù della vittoria nello scontro diretto, raggiungendo così la quarta posizione. Match equilibrato nei primi venti minuti di gioco, con il Campobasso che dopo essersi ritrovato sul punteggio di 17-8, piazza un break di 0-8 che vale il 17-16 allo scadere del primo quarto. Nella seconda frazione, Persichella da una parte e Murtas dall'altra trascinano le proprie squadre punto a punto fino all'intervallo lungo, dove il Campobasso arriva con una lunghezza di vantaggio (38-39). Al rientro in campo, D'Andrea e Mazzotta danno alla Fortitudo quella marcia in più che permette ai padroni di casa di prendere il largo e chiudere il parziale sul 23-14 per un vantaggio di otto punti (61-53). Negli ultimi minuti di gioco, gli ospiti provano a rifarsi sotto giungendo a 3' dal termine sino al -6, ma le triple di Di Mola e Luisi spengono ogni speranza di rimonta e decretano la vittoria finale per la Fortitudo, che oltre ai due punti in palio, ottiene anche un rassicurante margine di 14 punti.
Ottima la prova di tutti gli uomini a disposizione di coach Antonio Lezzi, che hanno mostrato 40' di buon gioco e soprattutto di grande intensità agonistica. 41 i rimbalzi conquistati dalla Fortitudo, con un Simone capace di sradicare palloni dalle lunghe braccia di Saccardo (216 cm) e D'Andrea che con una velocità fulminante riesce a recuperare ben 4 preziosi rimbalzi offensivi. Encomiabile come sempre la gara di Mazzotta, bene anche Persichella, Barbati e Ramoni, ma nota di merito va a Leo Di Mola e Peppe Luisi, sempre più vicini alle prestazioni di ottimo livello a cui ci avevano abituato nella passata stagione.
Il prossimo match, vedrà la Fortitudo Monopoli impegnata nel derby contro la capolista Martina Franca.

Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli
Antonello D'Alessandro