Ritorna il sorriso in casa Vis
Vis Monopoli Gruppo Valle Impero - Women's Campobasso : 71 - 63
Vis Monopoli: Castorani 27, Perrone 8, Di Marco 17, Cannella 0, Montella 5, Denitto 4, Lapenna 4, Liuzzi 0, Giangrande 4, Mitrotti 2.
Women's Campobasso: Maiella 0, Fortugno 8, Capozzi 0, Pirosanto 0, Montese 16, Lelli 2, Giugliano 9, Deflorio NE, Iannitto 4, Ciminelli 24
La Vis Monopoli conquista due punti importanti tra le mura amiche battendo il Campobasso 71 a 63. Partita non facile per la formazione monopolitana, le ragazze molisane di coach Demartino hanno dimostrato sin dai primi minuti carattere e voglia di aggiudicarsi il match, mettendo in difficoltà, in diversi momenti, il team Gruppo Valle Impero Monopoli.
La partita è dall'inizio molto equilibrata, i primi due punti sono del Campobasso con un canestro di Giuliano, ma al Vis Monopoli non rimane a guardare e le due formazioni si inseguono a colpi di canestro senza che nessuna delle due riesca a distaccarsi, di fatti il primo quarto termina 17 pari. Simile lo scenario nei due quarti successivi, diversi gli errori da parte della compagine Monopolitana presente in difesa, attraverso il recupero di diverse palle, ma poco incisiva in attacco. E' nell'ultima frazione di gioco che le biancoverdi, spinte dalla voglia di vincere e dai pochi sostenitori presenti, a causa delle basse temperature, hanno avuto uno scatto di grinta bloccando gli schemi di Fortugno e lasciando poco spazio ai canestri di Ciminelli, aggiudicandosi meritatamente il match.Da segnalare è sicuramente l'ottima la prova di Flavia Castorani, che risulta essere la miglior realizzatrice del match con ben 27 punti messi a segno; la giocatrice, che da quest'anno indossa la maglia del Monopoli, ha sicuramente fatto la differenza permettendo così alla squadra pugliese di aggiudicarsi questa vittoria. Adesso la Vis Monopoli occupa la sesta posizione a pari punti con il Civitanova, importante è la prova di sabato prossimo contro la Pink Sport time Bari, la partita si terrà alle ore 18.00 presso il PalaCarrassi del capoluogo pugliese.
Addetto StampaVis Nova Basket Mariasimona Brescia