Sardella sedicesimo alla Venicemarathon

259

16° assoluto 3° italiano per Vito Sardella alla 23ª Venicemarathon.

Lo aveva dichiarato già dalla partenza che l’edizione n° 23 della Venicemarathon sarebbe stata, per il forte maratoneta pugliese Vito Sardella, tesserato per la Violettaclub di Lamezia Terme, e maresciallo della Guardia Costiera di Bari una maratona corsa con intelligenza e regolarità soprattutto nella prima parte di gara dove il percorso è veloce.

Sardella, rientrava da un periodo di riposo forzato a ridosso dell’ultima parte di preparazione di avvicinamento alla maratona, dovuto ad un infiammazione del tendine del poplite e quindi si presentava nella Città lagunare non in perfette condizioni fisiche ma con tanta voglia di ben figurare.

2h21’47" il suo crono finale che lo appaga ma che ovviamente non lo soddisfa visto i risultati passati ottenuti sul percorso di Venezia.

Ai nostri microfoni Sardella ha confermato la nostra analisi della gara da lui interpretata, una corsa facile e brillante per i primi 32km con passaggi regolari da 3’18" – 3’20" al km ma proprio a causa della manca di allenamenti specifici di rifinitura si è visto un calare costante durante gli ultimi 8/10km.

Comunque bravo Vito che hai saputo reagire e di aver sopportato bene soprattutto lo stress psicologico dovuto all’infortunio. Per lui ora un periodo di fisioterapia e di recupero per affrontare, lui spera, la prossima maratona di Reggio Emilia nel mese di dicembre p.v.