La monnezza nel porto di Monopoli?

246

ZAZZERA (IDV): VA IMPEDITO IL PASSAGGIO, MONOPOLI E’ CITTA’ TURISTICA

“La notizia che al Porto di Monopoli possano arrivare compattatori carichi di immondizia mi lascia molto preoccupato. Quale immagine turistica può dare una città da cui passano rifiuti di ogni specie? Soprattutto quando non se ne conosce la natura, come dimostrano i numerosi camion fermati in Germania provenienti dall’Italia con rifiuti tossici e radioattivi.” E’ quanto afferma l’on. Zazzera Pierfelice Coordinatore Regionale dell’IDV.

“Il fatto che si possa solo parlare della possibilità – insiste il deputato monopolitano – che la nostra città possa essere attraversata da camion pieni di immondizia mi preoccupa non poco, soprattutto in virtù del fatto che Monopoli è città turistica e in questa maniera viene danneggiata l’immagine all’esterno e l’attività economica del settore turistico e alberghiero.”

“Il Porto di Monopoli deve rappresentare un elemento di sviluppo – conclude il Coordinatore Regionale dell’IDV Zazzera – non per risolvere i problemi della Campania, ma per accogliere turisti da ogni parte del Mondo e vendere il marchio della nostra città per le bellezze che possiede. Mi auguro che l’amministrazione comunale non resti muta e indifferente di fronte a quello che sarebbe un fatto gravissimo a danno dei cittadini e dello sviluppo della città”