Confermato il distaccamento dei Vigili del Fuoco

286

Il Sindaco di Monopoli rende noto che questa mattina è stato compiuto l’ultimo sopralluogo per l’apertura di un distaccamento provvisorio dei Vigili del Fuoco a Monopoli.
A seguito del suddetto sopralluogo è stato dato parere positivo dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco all’apertura di un distaccamento provvisorio per la stagione estiva che sarà ubicato presso il Centro Sociale di Via Gobetti.
L’Amministrazione comunale in questi giorni appronterà tutti le modifiche necessarie per l’adeguamento dell’immobile, ma già è possibile affermare che l’apertura del distaccamento per la stagione estiva dei Vigili del Fuoco avverrà presumibilmente nella settimana prossima.
La presenza dei Vigili del Fuoco risulterà un valido strumento nella lotta agli incendi boschivi e consentirà di interrompere i lunghi viaggio delle autobotti in caso di necessità.
Si comunica, inoltre, che è in via di perfezionamento definitivo il progetto esecutivo per l’istituzione di un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco che risolverà una volta per tutte i succitati problemi.