La Fortitudo si interroga

267

{flvremote}http://www.vivifasano.net/filmati/Fortriun.flv{/flvremote}

 

ACTION NOW!, LA SCUOLA BASKET NON CHIUDE MAI!

In attesa delle determinazioni programmatiche adottate dalla Fortitudo è tempo di vacanze per tutti, ma non per la Scuola Basket dell’ Action Now! Che resta in piena attività. La direzione sportiva del sodalizio ha già stilato i programmi che coincidono  con il primo ventennio di attività: un momento altamente significativo, che merita un’ adeguata celebrazione. La società è intanto ancora al lavoro con tutti i gruppi giovanili, ai quali si chiede come sempre di progredire rapidamente in vista dei sempre più probanti impegni futuri. Da segnalare alcune novità positive e di grande prestigio che hanno caratterizzato gli ultimi giorni.

In primo luogo la convocazione di Sabino Calabretto, talentuoso playmaker di ben 193 cm. nato nel 1989, al GIBA MASTER CAMP di Ravenna: il giovane monopolitano avrà modo di mettersi in mostra tra 32 giocatori under provenienti da tutta Italia, aggiungendo al suo già buon curriculum un’esperienza di grande importanza.     

Altri 2 ragazzi della TARTARELLA GOLD saranno protagonisti di una manifestazione nazionale: si tratta di Marco Gentile (1992, guardia, 193 cm.) e Giovanni Lamanna (1993, 195 cm., ala), invitati dalla PREMIATA MONTEGRANARO, società di serie A, a svolgere 3 giorni di allenamenti a Montegranaro ed a disputare con la medesima Società il torneo nazionale di Chieti riservato agli Under 17. Senz’altro un ottimo riconoscimento del buon lavoro svolto dagli allenatori Action Now!, per gli atleti un’opportunità di assoluto rilievo.

La squadra Under 13, fresca di titolo provinciale (21 vittorie su 21 incontri), va invece a Giulianova per partecipare ad un torneo nazionale riservato ai pari età: si gioca da giovedì 19 a domenica prossima, 22 giugno.

Gli Esordienti (classe 1996) saranno invece di scena venerdì a Calimera, nell’ormai tradizionale “Torneo dei Lampioni”, manifestazione nazionale che si gioca nella suggestiva cittadina della Grecia salentina.

Gli Aquilotti invece saranno di scena da lunedì 23 a sabato 29 giugno a Matera, nel Torneo Internazionale “Minibasket in Piazza”, assieme a 47 altre squadre provenienti da tutto il mondo: fantastica possibilità di confronto e per fare nuove amicizie, in un ambiente eccezionale ed irripetibile.

Infine, grande attesa per il Torneo Internazionale “Peppino Todisco”, categoria under 19, che si disputerà anche a Monopoli dal 2 al 6 luglio, quasi certamente presso la Palestra dell’IPSIAM: tra i convocati della Selezione pugliese anche 5 atleti Action Now!, Manchisi, Palmitessa, Calabretto, Centrone Claudio e Centrone Francesco.